Un nuovo Grand Seiko Spring Drive

Grand Seiko presenta una nuova creazione della Collezione Elegance ispirata ad una leggenda della tradizione giapponese che ha come protagonista il lago Suwa. L’inedito segnatempo si affianca al modello precedente presentato nel 2021.

Durante la maggior parte degli inverni l’acqua del lago Suwa gela e crea una cresta ghiacciata che lo attraversa da una parte all’altra. Nella tradizione, questo particolare effetto viene definito “Omiwatari”, ovvero “il luogo dove gli dei camminano sul ghiaccio”. La leggenda ha nuovamente ispirato gli artigiani del vicino Shinshu Watch Studio, che hanno realizzato questo esclusivo segnatempo Spring Drive con un quadrante di squisita finezza. Il quadrante nella tonalità color argento, come nella versione precedente richiama il colore, la sensazione e la consistenza del ghiaccio innevato sul lago Suwa. Completa l’orologio il bracciale in acciaio a nove maglie che assicura una vestibilità salda e confortevole al polso.

Il segnatempo è animato dal Calibro Spring Drive 9R31 con funzione di carica manuale e presenta l’innovativo Dual-Spring Barrel, che incorpora due molle disposte in parallelo e garantisce una riserva di 72 ore a piena carica. La sua raffinata meccanica è visibile attraverso il fondello a vista insieme all’indicatore della riserva di carica.

www.grand-seiko.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it