Barrow, brand di abbigliamento nato nel 2020 con l’obiettivo di dare voce alla generazione dei nativi digitali attraverso uno stile streetwear creativo e fuori dagli schemi, ha affidato a ILG (International Luxury Group, un’azienda leader di mercato nel settore della produzione di orologi e gioielli su licenza di brand del settore lifestyle e fashion oltre che di brand di proprietà) la licenza mondiale per la produzione di orologi e cinturini.
Barrow esordisce nell’orologeria portando in questo ambito la propria forza creativa e comunicativa. In breve tempo il brand è stato in grado di coinvolgere attorno a sé una vera e propria community non convenzionale, attratta dalla versatilità del marchio nel quale si rispecchia.
“L’acquisizione della licenza Barrow rappresenta per ILG una nuova importante sfida. Con questo brand entriamo in un segmento nuovo per il mercato. Fino ad ora il panorama orologiero non ha mai compreso un marchio che, come Barrow, parlasse alla Gen Z utilizzando il suo linguaggio. Le collezioni di orologi Barrow nascono genderless a sostegno di una rivoluzione culturale di cui il brand desidera essere parte. Si tratta di una novità assoluta che arricchisce la nostra offerta permettendoci di cogliere opportunità nuove” – commenta Davide Villani, CEO ILG Europe.
La prima collezione di orologi Barrow valorizza il noto simbolo del brand, una emoji rivisitata per parlare ai giovani, uno “smile” con tre occhi che rappresenta le ultime generazioni utilizzando un codice contemporaneo popolare soprattutto sui Social Network. La collezione presenta casse generose proposte in due taglie 48 e 43 mm di diametro. I segnatempo giocano con gli elementi iconici del brand – oltre allo “smile”, il logo, il lettering ed i colori.