La rosa di prodotti del beauty brand siciliano, EQUAZIONE BOTANICAL ESSENCE viene ospitata nell’unconventional store LAB 20.21 nel cuore di Cortina D’Ampezzo, nella prestigiosa “Regina delle Dolomiti”.
Non soltanto piste innevate e paesaggi da togliere il fiato, Cortina d’Ampezzo è anche rinomata per le boutique raffinate nelle vie del suo centro storico, tanto da essere stata soprannominata “Regina di Stile”. È la meta più esclusiva di tutta la regione dolomitica, dove l’esperienza dello shopping va ben al di là del semplice acquisto.
Ne è un esempio LAB 20.21, situato nel cuore pulsante delle vie dello shopping di Cortina – al civico 7 di via Cesare Battisti. Si tratta di un ricercato co-shopping che ospita diversi angoli espositivi dedicati ai prodotti e alle creazioni di aziende di rilievo. Brand beauty di alta gamma in perfetto target con LAB 20.21 è EQUAZIONE Botanical Essence, azienda nata a settembre 2021 dalla conoscenza farmaceutica di Giusi Aricò e dall’expertise in botanica florovivaistica del marito Michele Faro, i cui prodotti per la cura del corpo potranno essere acquistati all’interno dell’hub cortinese a partire da aprile 2023.
LAB 20.21 è apparsa come la scelta naturale per il marchio siciliano poiché rappresenta un unconventional store che si propone come accentratore di creatività, unicità e tailor made dove è possibile acquistare eccellenze di nicchia, alta artigianalità e qualità delle materie prime. Il tutto in una raffinata cornice tra lastre di dolomia che sporgono dalle pareti, legni antichi e tessuti Rubelli. Proprio qui, oggi, vengono ospitati i prodotti per la cura del corpo e le essenze per la casa di EQUAZIONE Botanical Essence, che vanta nella sua esclusiva collezione candele profumate, profumatori per ambienti e creme naturali per la cura del corpo realizzate a partire da pregiati ingredienti botanici purissimi.
“Siamo felici di presentare la nostra selezione di prodotti 100% Made in Sicily all’interno dell’experience store LAB 20.21, nel cuore pulsante di Cortina D’Ampezzo. Questa meta esclusiva che richiama a sé un grande numero di visitatori durante tutto l’anno è senza dubbio una nuova nicchia a cui ci siamo aperti con grande entusiasmo “, afferma Giusi Aricò, founder del brand. E prosegue: “E’ motivo di grande orgoglio per EQUAZIONE Botanical Essence far conoscere in una località turistica così “trendy” le sue proposte di bellezza, che sono tutte ispirate alla natura e realizzate con ingredienti di origine biologica.”.
Nell’esclusivo spazio all’interno dell’hub sarà possibile provare le profumazioni uniche di EQUAZIONE Botanical Essence – Plumeria, Yuzu, Finger Lime e Cestrum – e avvicinarsi alla filosofia unica che si cela dietro ogni prodotto. L’esclusiva formula a base di estratti botanici e oli essenziali è stata appositamente studiata per idratare, rinfrescare e rigenerare l’epidermide, conferendole un aspetto luminoso e giovane. Tutta la sua produzione è senza parabeni, senza coloranti, senza siliconi, oli minerali o allergeni ed è racchiusa in flaconi dal design minimalista rappresentante la semplicità del beauty brand, confezionati con PET 100% riciclato e riciclabile.
EQUAZIONE Botanical Essence invita tutti a venire a scoprire nella “Perla delle Dolomiti” la sua gamma di prodotti unici e di alta qualità per il benessere del corpo, insieme alle le profumazioni per la casa, dedicati a chi ama stare bene nella propria quotidianità.