A Sense of Ease, la nuova collezione di Uniqlo

UNIQLO, annuncia il lancio della collezione Uniqlo U Primavera/Estate 2023. Disegnata dal direttore artistico Christophe Lemaire e dal suo team di ricerca e sviluppo UNIQLO a Parigi, la nuova collezione a tema A Sense of Ease offre un guardaroba modulare moderno e senza tempo che ruota attorno a capi che rendono la vita più facile.

Capi sovrapposti in morbido cotone opaco e cotone AIRism rinfrescante si mescolano a capi spalla ariosi e utilitaristici per creare una gamma completa di basici versatili con proporzioni spesso inaspettate, ma sempre ponderate. Una tavolozza di colori giocosa ma elegante combina toni neutri e discreti, come il blu e il beige, con vivaci tocchi di verde, arancione, giallo, viola e rosa.

L’abbigliamento femminile offre versatilità; l’activewear raffinato e senza cuciture è intercambiabile tra l’esercizio e la vita di tutti i giorni. I tagli sono morbidi e semplici. Una camicia trasparente con tasche applicate in cotone con finitura opaca è un nuovo punto fermo. I jeans sono leggermente curvi con una gamba aderente per creare una silhouette fresca.

Una gamma completa di basici versatili per un look moderno ma senza tempo. Camicie a righe seersucker e short in cotone hanno un taglio over per una silhouette estiva easy. Una giacca utility oversize presenta una nuova proporzione per l’outerwear. La T-shirt giro  collo con maniche a ¾ è stata ulteriormente perfezionata con una vestibilità squadrata. I pantaloni parachute sono funzionali e pratici grazie alla coulisse regolabili sull’orlo.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it