Per la prima volta, Olmar ha debuttato al Fuorisalone nella peculiare installazione indoor_Argento del designer Leonardo Talarico nello spazio INSULA DELLE ROSE, nel cuore di Brera Design District. Olmar porta il suo concetto del “benessere disegnato” all’interno dello spazio Insula delle Rose, che in occasione del Salone del Mobile 2023 si rinnova in termini cromatici, tingendosi di argento come un involucro prezioso che accoglie i brand ospiti.
Lo spazio trasversale contrassegnato dall’argento è in totale sintonia con le soluzioni più innovative e sostenibili in tema di riscaldamento, di design e benessere. Sono infatti queste le tematiche al centro della narrativa messa in luce da Olmar, e che saranno esposte con una selezione dei prodotti principali del brand: Square, Line, Origin, Prelude Plus e Genesis.
Efficienza energetica e tecnologia innovativa
Al Fuorisalone 2023 OLMAR ha presentato i suoi elementi che riscaldano, sanificano e purificano dal design rigoroso in una una nuova palette di colori omogenea nati dalla collaborazione con l’Art Director Giulio Cappellini.
Grazie alla direzione artistica di Cappellini, ambasciatore del design italiano nel mondo, i sistemi elettrici dell’azienda padovana sintetizzano in forme pulite e contemporanee le loro multiple funzionalità.
“Gli elementi OLMAR sono apprezzati per la loro tecnologia innovativa, in quanto riscaldano per irraggiamento e sono studiati appositamente per offrire alta efficienza in ottica green” dichiara Giulio Cappellini Art Director dell’azienda.
Sono dei veri e propri complementi d’arredo gli apparecchi di Olmar, che possono inserirsi tecnicamente e stilisticamente in ogni tipo di contesto architettonico evitando un impianto termoidraulico o canna fumaria.
Le funzioni di purificazione, riscaldamento, sanificazione ed effetto fiamma possono essere attivate separatamente o in contemporanea con una semplice modalità del telecomando in dotazione.