La Maison Chanel ha il piacere di annunciare che Timothée Chalamet sarà il nuovo testimonial della fragranza BLEU DE CHANEL. Agli albori di una carriera già molto promettente, il ventisettenne franco-americano è un attore riconosciuto a livello mondiale. Con il suo fascino naturale, Timothée Chalamet incarna lo spirito visionario e avanguardista del prossimo capitolo di BLEU DE CHANEL. La sua rapida ascesa internazionale è cominciata grazie al ruolo nel film Chiamami col tuo nome, per la regia di Luca Guadagnino uscito nel 2017.
Un’interpretazione magnetica e disarmante che gli è valsa una nomination all’Oscar come Miglior attore (il terzo più giovane di sempre in questa categoria) e molti altri prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dopo gli esordi sui palcoscenici di Off-Broadway, Timothée Chalamet ha arricchito in poco tempo il suo curriculum con una serie di ruoli complessi e molto diversi tra loro, diretto dai più affermati registi di Hollywood. Nel corso di quest’anno, riprenderà il ruolo di protagonista nell’attesissimo Dune: Parte 2 e interpreterà Willy Wonka nel film musicale Wonka, prequel del romanzo scritto da Roald Dahl nel 1964, Charlie e la fabbrica di cioccolato.
L’attore, in seguito, interpreterà Bob Dylan nel film di James Mangold A Complete Unknown, le cui riprese inizieranno quest’estate. BLEU DE CHANEL segna l’inizio della sua collaborazione con CHANEL e la sua prima esperienza come testimonial ufficiale di un brand fashion e beauty. La campagna stampa BLEU DE CHANEL con Timothée Chalamet, scattata da Mario Sorrenti, uscirà a giugno 2023. Il film pubblicitario diretto da Martin Scorsese uscirà nell’autunno 2023.