Guerlain arricchisce la collezione di fragranze maschili con due edizioni limitate

Come esperti sommelier che miscelano straordinari grand-crus, i Guerlain Perfumers hanno cercato le preziose materie prime all’interno delle loro eccezionali riserve private per dare nuova vita a due icone del profumo maschile. Delicati, virili e con un tocco di spirito inebriante, ciò che rende così eccezionali queste nuove e straordinarie reinterpretazioni è che solo i Guerlain Perfumers conoscono i profumati segreti che si celano dietro Habit Rouge Rouge Privé e l’irresistibile Homme Idéal Platine Privé.

Con Habit Rouge Rouge Privé 100ml – L’avventura olfattiva piena di contrasti di Habit Rouge (creato nel 1965) diventa sempre più elegante ed esclusiva.I Guerlain Perfumers hanno ricercato preziose materie prime all’interno delle loro eccezionali riserve private e hanno rivisitato il leggendario accordo di patchouli, vaniglia e cuoio della storica fragranza donandogli maggiore sensualità e grinta.

Le note di testa riportano una nota di zenzero fresca e passionale che eleva l’iconico bergamotto donandogli un tocco moderno.Nel cuore, la morbidezza dei fiori d’arancio si unisce a una nota di iris. Il fondo di questa nuova edizione le note di cuoio trattato si mescolano alla calda vaniglia e all’avvolgente patchouli. Il tutto si traduce in un’eccezionale grand-cru. Per questa edizione limitata, il flacone è rivestito interamente di rosso, tonalità della leggendaria fragranza Habit Rouge.

Moderna e singolare, L’Homme Idéal Platine Privé 100ml reinterpreta la fragranza originale L’Homme Idéal, riflettendo l’uomo odierno.I Guerlain Perfumers hanno rivisitato l’irresistibile accordo di mandorla di L’Homme Idéal per esaltarne la freschezza e la modernità ed evidenziare le sfaccettature liquorose della nota di amaretto nel cuore della fragranza. Infatti, nelle note di testa, l’essenza vivace del pompelmo alleggerisce l’amarezza della mandorla.Nel cuore, il delizioso accordo di amaretto, arricchito da mandorla verde e fava tonka, risalta grazie al vetiver di Haiti. Le note di fondo di questa nuova edizione giocano sulla legnosità potente e decisamente maschile del vetiver, accompagnata dall’amarezza della mandorla. Semplicemente irresistibile…

Per questa edizione limitata, il flacone presenta una tonalità di grigio fumo, che evoca l’eleganza di un abito su misura.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it