Seiko presenta il nuovo Cronografo Meccanico Speedtimer

Seiko presenta un nuovo cronografo automatico Speedtimer che entra a far parte della collezione Prospex. L’inedito segnatempo reinterpreta in chiave moderna il primo cronometro Seiko realizzato per il cronometraggio degli sport invernali. In quanto dispositivo di cronometraggio ufficiale di un importante evento sportivo tenutosi a Sapporo nel 1972, il cronometro originale presentava caratteristiche adatte alle condizioni invernali, tra cui un quadrante nero per garantire un’elevata leggibilità durante le competizioni condotte sulla neve.

Il nuovo segnatempo utilizza lo stesso schema dei colori dell’originale. Il nero, che riduce i riflessi della luce del sole sulla neve, è usato come colore base per il quadrante dalla finitura opaca e sabbiata, mentre il rosso è usato per la sua brillantezza per gli indici e per il contatore dei minuti del cronografo posizionato alle ore 9.

Il design della cassa in acciaio inossidabile con rivestimento nero extra duro mostra proporzioni che richiamano il modello originale. Completa l’orologio il cinturino in pelle di vitello di colore nero opaco con cuciture concepite per garantire una maggiore durata; infatti, le impunture sul retro del cinturino sono nascoste, per evitare il deterioramento causato dal sudore. Il nuovo cronografo automatico Seiko Speedtimer SRQ045J1 si unisce alla collezione Prospex e sarà disponibile in un’edizione limitata di 600 esemplari.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it