Elicriso e Verbasco bio toscani nella linea doposole Biofficina Toscana

Le materie prime bio toscane che caratterizzano la linea doposole-intensificatrice di Biofficina Toscana sono l’elicriso e il verbasco, due fiori della Costa Mediterranea dai caldi toni del giallo, un richiamo al sole e ai suoi benefici. Dai fiori di elicriso si ottiene un estratto ricco di flavonoidi, fitosteroli e tannini, con proprietĂ  protettive e riparative.

L’elicriso che si trova all’interno della linea doposole-intensificatrice di abbronzatura proviene dall’Azienda agricola La Sabatinaccia di Porto Azzurro, ed è caratterizzato da una peculiare fragranza data proprio dal terreno unico dell’Isola d’Elba. Il verbasco è una pianta mediterranea il cui fiore giallo intenso è in grado di attirare e riflettere i raggi solari, il suo nome in greco significa infatti “brillare”. L’estratto di verbasco è ricco di mucillagini, contiene flavonoidi, polifenoli, saponine e glucosidi e possiede spiccate proprietà lenitive, antinfiammatorie ed emollienti. Il verbasco che si trova all’interno della Linea doposole-intensificatrice proviene dall’Azienda agricola Il ramerino di Pitigliano, in provincia di Grosseto.

linea Elicriso e Verbasco bio toscani

  • Crema viso doposole 50ml Questa crema regala una texture leggera per una pelle idratata, rinfrescata e lenita. E prolunga anche l’abbronzatura. Pack airless 100% riciclabile.
  • Latte Doposole intensificatore abbronzatura 200ml Un latte lenitivo, idratante e di facile assorbimento. Il flacone è realizzato al 100% riciclabile in materiale biobased da canna da zucchero.
  • Crema Capelli Doposole 100ml Anche i capelli hanno bisogno di attenzioni. Ecco la crema idratante-disciplinante realizzata con estratto di alga di mare ad azione condizionante, acqua di riso fermentata per un’intensa attivitĂ  idratante. Pack 100% riciclabile.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it