Guerlain presenta tre nuove eau de parfum Aqua Allegoria Forte

Aqua Allegoria è la collezione manifesto dei valori di Guerlain, che trae ispirazione dalla Natura e dalle sue meraviglie. Secondo la Maison, amare la natura significa anche proteggerla. Per questo motivo Aqua Allegoria è diventata simbolo dell’impegno duraturo di Guerlain nei confronti del pianeta e della biodiversità. La collezione Aqua Allegoria Forte si arricchisce di tre nuove eau de parfum che celebrano lo straordinario potere del legno; un tributo olfattivo ai protagonisti della biodiversità: gli alberi e le foreste.

BOSCA VANILLA

Sulla calda sabbia di una spiaggia della Corsica, costeggiata da una foresta di eucalipti, diversi rami di legno vengono portati alla deriva dalle onde. È l’incontro tra un accordo di legno salato, il calore della tintura di vaniglia della Maison Guerlain e i suoi accenti solari e avvolgenti.

bosca vanilla

OUD YUZU

Al tramonto, un raggio di sole taglia il fogliame, illuminando l’oscurità con una luce abbagliante. Un momento di pura eleganza, interpretato dai Guerlain Perfumers con un agrume legnoso profondamente misterioso. L’inaspettato contrasto tra le sacre sfumature del legno di oud, noto come l’oro nero della profumeria, raro e prezioso e la maliziosa amarezza dello yuzu.

oud yuzu

ROSA PALISSANDRO

Un “legno rosato” forte ed elegante. La freschezza speziata del palissandro e la tenera sensualità di un’assoluta di rosa turca in una combinazione perfetta. Scorza di bergamotto, agrume iconico di Guerlain, e palissandro emergono in tutto il loro splendore.

rosa palissandro

Le nuove fragranze, disponibili nelle versioni da 75ml e 125ml, sono racchiuse nell’iconico flacone di eco-design ricaricabile, interamente prodotto in Francia e realizzato con il 15% di vetro riciclato. 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it