UNIQLO annuncia il lancio della nuova collezione Roger Federer by JW ANDERSON, una linea nata dalla collaborazione tra il Global Brand Ambassador di UNIQLO Roger Federer e il designer britannico JW ANDERSON. Una collezione che mette insieme lo stile classico di Roger con l’interpretazione moderna e colorata dell’abbigliamento sportivo e performante di JW ANDERSON. Pensata per coloro che conducono una vita attiva e confortevole senza soluzione di continuità tra sport e quotidianità.
“Siamo assolutamente entusiasti di lanciare la nostra nuova collezione disegnata congiuntamente da Roger Federer e JW ANDERSON. Un nuovo stile di LifeWear creato combinando i talenti unici di una leggenda del tennis e di un leader della moda”, ha affermato Koji Yanai, Fast Retailing Senior Executive Officer e Head of UNIQLO Global Marketing inclusa la parte sportiva. “Durante lo sviluppo del suo abbigliamento per il tennis, abbiamo spesso scambiato opinioni con Roger su come potesse essere indossato e apprezzato sia dentro che fuori dal campo. Con questo in mente, abbiamo subito pensato a JW ANDERSON perché ha una profonda conoscenza dell’abbigliamento sportivo e performante. Sono fiducioso che tutti troveranno nella nuova collezione qualcosa che si adatta al loro stile quotidiano individuale”.
Roger Federer ha commentato: “Ho sempre desiderato avere una collezione perfetta per giocare a tennis ma anche versatile per le altre parti della vita quotidiana. Sono fortunato che Jonathan abbia condiviso questa visione. Insieme, siamo stati in grado di creare una linea elegante e confortevole radicata in uno stile da tennis classico. Jonathan è talentuoso, creativo e incredibilmente con i piedi per terra. È stato un piacere lavorare con lui a questa collezione”.
Jonathan Anderson ha dichiarato: “Quando mi è stato chiesto di creare una collezione con Roger, ricordo di essere stato molto felice ed emozionato. Questo perché sono stato decisamente influenzato da guardare Roger giocare. Pensando a cosa significhi LifeWear per tutte le persone che ammirano Roger, abbiamo disegnato una collezione che potrebbe essere indossata in un vero e proprio match, per un look classico, o altrettanto facilmente in città. Abbiamo creato qualcosa di qualità e senza tempo.”
Oltre a polo e short in materiale UNIQLO DRY EX, la collezione, creata attraverso un dialogo costante con Jonathan Anderson, comprende molti capi genderless come easy pants in nylon con linee lungo i lati come accenti di colore, un sorprendente maglione girocollo in lana premium con colori audaci e dettagli in maglia, e una giacca in pile full zip accentuata da una tasca sul petto con materiale a contrasto.