Un nuovo nome e un nuovo logo per un’azienda orientata al futuro . Calligaris Group, società italiana con sede a Milano, già piattaforma globale di marchi iconici attivi nel mercato dell’arredamento, in occasione di HostMilano – fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza – annuncia il rebranding del gruppo in Orbital Design Collective.
Una scelta dettata dalla volontà di riflettere nel nome la strategia del gruppo, ovvero l’idea di un collettivo di marchi prestigiosi che hanno come caratteristica comune il design, gestiti imprenditorialmente ma con alle spalle una performante struttura di supporto. Al nuovo nome si affianca anche un logo rinnovato che esprime questo concetto in grafica: dei pianeti, che rappresentano i diversi brand del gruppo, che orbitano intorno ad un unico centro.
Simbolo della continua crescita ed evoluzione dell’azienda, questo importante passo racconta la volontà di dedicare ad ogni singolo brand del gruppo, il proprio spazio e la propria indipendenza così che possa svilupparsi liberamente, mantenendo intatta la propria identità, pur beneficiando di un sistema di sinergie osmotiche interne al Gruppo.
“Ci evolviamo con un nuovo nome e un nuovo logo, ma manteniamo solidi i nostri valori e il nostro management.” – commenta Alexander Zschokke, Amministratore Delegato del Gruppo che procede: “Il rebranding è un importante elemento nel nostro percorso di crescita, perché vogliamo comunicare che siamo un sistema di aziende con un centro solido, vitale e dinamico. Era molto importante per me questo passaggio in quanto vorrei che ogni brand del gruppo crescesse autonomamente e solidificasse sempre di più la propria identità. La scelta di lanciare questa importante novità in occasione di Host è stata presa per sottolineare l’importanza per il Gruppo del settore Contract e per rimarcare la nostra abilità di offrire al cliente finale un pacchetto completo con brand di alta qualità e riconoscibilità”