Nella vita si ricevono ogni giorno dei regali e la vita stessa lo è. Ognuno ne ha ricevuto almeno uno che conserva con affetto e poco importa se è grande o piccolo: a volte anche nel pacchetto più invisibile si nasconde il gesto più grande. Ci sono dei momenti dell’anno in cui tutti noi amiamo ricevere e fare doni come al compleanno o il giorno di Natale. E allora non potevano certo mancare alcune delle più belle frasi sui regali utili per ricordarli e, magari anche per dedicarle!
Frasi sui regali
- Un abbraccio è un grande dono – taglia unica, ed è facile per lo scambio.
- Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare. Madre Teresa di Calcutta
- I regali più belli sono persone, non cose.
- Per i regali non spendete soldi, spendete tempo.
(Fabrizio Caramagna) - E’ nel dare che riceviamo.
- L’eccellenza di un dono sta nella sua adeguatezza, piuttosto che nel suo valore. (Charles Dudley Warner)
- Un amico è un regalo che si fa a se stessi. (Robert L. Stevenson)
- Odio il dono della mano a meno che non si accompagni tutto l’uomo. (Ralph Waldo Emerson)
- Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona.
(Carl Gustav Jung) - Basta un piccolo regalo, un gesto, un dettaglio… vale molto di più di qualcuno che ti compri il Big Ben. Freddie Mercury
- Il regalo più economico che posso offrire è la gentilezza, ed è il migliore. (Bob Kerrey)
- L’amore richiede tempo ed energia. Ma oggi ascoltare chi amiamo, dedicare il nostro tempo ad aiutare l’altro nei momenti difficili, andare incontro ai suoi bisogni e desideri più che ai nostri, è diventato superfluo: comprare regali in un negozio è più che sufficiente a ricompensare la nostra mancanza di compassione, amicizia e attenzione.
Zygmunt Bauman
Frasi sui regali di Natale
Il giorno di Natale è un giorno di festa. I più piccoli lo aspettano intensamente tutto l’anno nella speranza di poter ricevere i doni che hanno chiesto al grande e grosso Babbo Natale vestito di rosso. Per gli adulti è un momento di corse per cercare e impacchettare i doni, il tutto rigorosamente di nascosto dagli occhi attenti dei bambini. Ma per tutti è un giorno magico! E quindi ecco qui le frasi sui regali di Natale per vivere ogni giorno dell’anno la magia di una delle feste più belle.
- Senza regali, Natale non sarebbe Natale. Louisa May Alcott
- Natale non è tanto aprire i regali, quanto aprire i nostri cuori. Janice Maeditere
- Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale.
Al tuo nemico, perdono.
Al tuo avversario, tolleranza.
A un amico, il tuo cuore.
A un cliente, il servizio.
A tutti, la carità.
A ogni bambino, un buon esempio.
A te stesso, rispetto.
(Oren Arnold) - Da piccolo a Natale aspettavo un regalo. Un pacco dorato, sotto l’albero luminoso. Quando aprii il pacco, non era quello atteso. Lo tirai contro il muro piangente, iroso.
- Quanti regali ho rotto, ho respinto nella mia vita dopo quel giorno?
Ora di questi ho rimpianto. Accettare i doni è difficile perché sempre ne aspettiamo uno soltanto. - Impara ad amare ciò che desideri, ma anche ciò che gli assomiglia. Sii esigente e sii paziente. E’ Natale ogni mattino che vivi. Scarta con cura il pacco dei giorni. Ringrazia, ricambia, sorridi. Stefano Benni
- Amo il periodo delle feste! Amo vedere la gente comprare regali e adornare le proprie case… Amo anche gli alberi di Natale. Ognuno dovrebbe avere un albero di Natale… Anche Woodstock… [Snoopy]
- Non importa cosa trovi sotto l’albero ma chi trovi intorno. Stephen Littleword
- Sto facendo la lista dei regali di Natale da fare ad amici e parenti, e visto che basta il pensiero, sappiate che vi ho pensato intensamente
- A Natale metà del mondo non riesce a capire come l’altra metà del mondo abbia osato fargli dei regali simili.
(Anonimo)
Frasi sui regali divertenti
In ogni cosa delle vita ci vuole un pizzico di presa in giro e di voglia di divertirsi e, a volte i regali un po’ stupidi e forse poco utili sono la cosa migliore per fare il dono più bello: un sorriso. Ecco quindi alcune delle più belle frasi divertenti sui regali adatte da inserire in ogni biglietto di auguri!
- – “È un diamante!” [disse il desiderio]
– “È una Vuitton!” [disse la speranza]
– “Ti piace questo pigiama?” [esclamò il fidanzato]
(FranAltomare, Twitter) - Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole?! Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina.
(Luciana Littizzetto) - Buffe le donne: sanno fingere perfettamente un orgasmo ma sono incapaci di simulare entusiasmo di fronte a un regalo che non gli piace.
(postofisso2012) - Non ho mai odiato un uomo a tal punto da restituirgli i gioielli ricevuti in regalo.
(Zsa Zsa Gabor) - “Sai una cosa? Presto avremo un bambino”.
“Scherzi?”.
“No, avremo proprio un bambino: me l’ha detto il dottore, è sicuro. Sarà il mio regalo per Natale”.
“Ma a me bastava una cravatta!”.
(Woody Allen) - “Caro Babbo Natale, quest’anno sono stata bravissima. Ok… forse non sempre. Qualche volta… Raramente…Aaah, lascia stare, me lo compro da sola!”
- – Il mio regalo?-Amore sono io il tuo regalo! – Hai tenuto lo scontrino?
Frasi sui regali inaspettati e a sorpresa
Infine, nella vita, non vi è niente di meglio che un regalo inaspettato. Si sa che alcuni giorni “richiedono” dei doni ma è altrettanto vero che quelli più belli sono quelli che arrivano a sorpresa. Ecco quindi alcune delle più belle frasi sui regali inaspettati e a sorpresa.
- Mi piacciono le sorprese, non mi riferisco ai gioielli, ma ai gesti inaspettati, ricchi di affetto e di amore, di quelli fatti col cuore. Quei gesti dolci che ti mozzano il fiato e hanno il potere di cambiarti l’umore. Antonia Gravina
- L’inaspettato è sempre più bello del previsto
- Doni inaspettati sono i più graditi.
Proverbio -
È il momento migliore, quello: quando hai il pacchetto tra le mani e non l’hai ancora aperto. In quell’istante tutto è possibile. Una volta che lo apri, be’, il contenuto è quello che è: se ti piace bene, se non ti piace pazienza. Ma quando ce l’hai tra le mani, il pacchetto, e lo tocchi, e lo soppesi, e cerchi di capire cosa contiene (e non lo sai), ecco: che meraviglia! Certe volte viene da pensare che è quasi meglio non aprirli, i pacchetti. Che è meglio continuare a sognarci sopra.