Chantecler rinnova la propria presenza a VicenzaOro

Capri 1944. Mentre il mondo intero attende di voltare pagina, una campana interpreta quel sentimento e la speranza di un nuovo futuroPietro Capuano, fondatore di Chantecler, affida alla sua campana un messaggio di pace e amicizia tra i popoli, offrendola simbolicamente in dono al presidente americano Roosevelt.

Attingendo alle leggende capresi, vengono impressi nel bronzo alti valori, auspici e significati positivi. Da quel giorno, la Campana è diventata l’elemento più riconoscibile e simbolico dell’identità di Chantecler. Attraverso il tempo ne ha riassunto l’avventura creativa, trasformandosi in un oggetto della bellezza, del desiderio e della fortuna. Il gioioso tintinnio della Campanella, declinato in mille modi, rasserena e illumina, abbracciando tutte le culture della terra. Nel 2024 Chantecler ne celebra l’ottantesimo anniversario con l’Anno della Campana. 

chantecler

Tante le sorprese. La Campanella trova ulteriori occasioni di narrazione e spunti tematici. Recita da protagonista nella gioielleria, dando vita a un mosaico di forme, colori e materiali inediti. 

La Campanella Capriness è dedicata a Capri, luogo dove la storia si confonde con il mito, la cui bellezza e radici ancestrali sono fonte d’inesauribile ispirazione. Capriness ne esalta l’identità marina con un pattern a righe in smalto e pietre preziose. 

L’Anno della Campana rivoluziona la collezione Et Voilà. Le Campanelle in argento si arricchiscono di una nuova e divertente dimensione cromatica per raccontare un’avventura diversa e festeggiare 80 anni di storia, creatività e passione. Una tavolozza brillante che si snoda tra il cristallo di rocca, l’avvolgente tonalità del topazio e l’iridescenza del quarzo rosa confetto. 

Enchanté

Forme fluide e arrotondate caratterizzano le tre nuove parure presentate a VicenzaOro. Segni archetipi e dinamiche senza tempo, evocazione, simbolo e astrazione. Pietre traslucide, lapislazzuli, malachite e moonstone con una vibrazione di luce interna e misteriosa, sono incastonate in oro giallo e rosa satinato e sabbiato. L’incassatura e la struttura dell’anello e degli orecchini seguono e assecondano la pietra senza stacchi o spigoli di sorta. 

Joyful

I nuovi modelli si vestono di full pavé. Ispirazione haute couture, la gioiosa e sofisticata eleganza degli anni ’50. I nuovi modelli si vestono di full pavé di diamanti o presentano un delicato serti di zaffiri rosa dégradé abbinato all’energia degli zaffiri buganvillea. Orecchini ciondoli e anello: la versione pavé si miscela naturalmente con quella in pietre dure, creando accostamenti inattesi e molteplici occasioni di indosso. Una veste rinnovata e ancora più preziosa, che completa e arricchisce la collezione Joyful, giocando su possibilità, rifrazioni e riflessi davvero magici. 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it