Rouge G di Guerlain: l’esclusivo omaggio alla stagione dei Sakura

Per celebrare la bellezza dei Sakura, Maison Guerlain ha immaginato una nuova edizione limitata, impreziosendo la case di Rouge G, il rossetto gioiello personalizzabile, con una decorazione che esalta i fiori di ciliegio.

Questo design esclusivo è il risultato della collaborazione tra VioletteGuerlain Make-up Creative Director, e l’artista giapponese Ryo Shinagawa. Profondamente legato alle antiche influenze artistiche del suo paese, questo giovane pittore di talento è orgoglioso di reinventarle su un oggetto contemporaneo, creando un legame tra tradizione e avanguardia.

Il delicato decoro floreale sulla case Rouge G d’oro metallizzato si ispira agli straordinari motivi a foglia d’oro della scuola Rinpa, un importante movimento artistico giapponese nato nel XVII secolo. In concomitanza con questa edizione limitata, Rouge G Satin è ora disponibile in una nuova tonalità n°69 Cherry Bloom, un morbido color palissandro dalle sfumature mandorlate, ispirato alle tonalità dei petali di Sakura.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it