VENINI, in occasione della Milano Design Week, ha rinnovato la propria collaborazione col designer di fama internazionale Peter Marino.
Conosciuto per la dicotomia tra look aggressivo e design delicato e leggero, il designer continua a sperimentare col vetro muranese, ampliando la serie Cilindro, con una limited edition di vasi con fasce trasparenti in due varianti cromatiche, e Black Belt, con una collezione di bicchieri contraddistinta da fasce nere applicate a caldo che avvolgono delicatamente la silhouette dei prodotti.
La nuova variante cromatica della collezione Cilindro presenta fasce trasparenti nel colore Tè con decori smaltati in oro e fasce Verde Mela-Lattimo per un elegante contrasto con il vetro color cristallo.
Realizzato mediante la tecnica della “Fasce”, dove il maestro vetraio cola a caldo dei nastri colorati amalgamandoli, il decoro avvolge i volumi geometrici dei vasi creando dei vortici che catturano l’attenzione.
Una nuova collezione in edizione limitata pensata per diventare un elemento centrale in ogni spazio.
I nuovi bicchieri Black Belt disegnati da Peter Marino sono caratterizzati da un inaspettato e perfetto connubio di grinta ed eleganza.
Ogni bicchiere è un’opera d’arte unica, caratterizzata da fasce nere applicate a caldo con maestria artigianale che si intrecciano in quattro design distinti sul vetro soffiato a mano.
Il risultato è una collezione dallo stile accattivante e vibrante, perfetta per ogni mise en place che trasmette tutta la sapienza artigianale della fornace Venini e la capacità progettuale di Marino.