Themoirè: le nuove borse nascono dagli scarti dell’uva

Themoirè, riconosciuto a livello internazionale per il suo impegno nella responsabilità ambientale, lancia una collezione di borse ricavata dagli scarti dell’uva.

VEG (Vegan) GEA (Madre Terra) è il nuovo tessuto tecnico a base vegetale prodotto grazie a un trattamento speciale delle fibre e degli oli contenuti nella vinaccia. Le nuove ‘Grapebags’ sono interamente costituite da bucce e vinaccioli dell’uva: Gea, Bios, Ebe, Tike sono i modelli principali.

L’iconica clutch bag Gea viene reinterpretata nella sua composizione e declinata nei colori di stagione mentre il modello Bios, caratterizzata da una silhouette elegantemente allungata, ricorda i colori della terra. Le forme sinuose ed eleganti dei tanto amati modelli Ebe e Tike si tingono di nero con inserti cammello, da portare comodamente sotto braccio per completare un look semplice e pulito.  Per Themoirè, innovazione e qualità sono le parole chiave di un percorso 100% responsabile.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it