Météorites di Guerlain: le nuove perle di poudre, rivelatrici di luminosità

Sotto la direzione creativa di VioletteGuerlain Make-up Creative Director, la Maison rinnova Météorites, iconiche perle di poudre nate nel 1987 e realizzate da solo quattro artigiani Guerlain in tutto il mondo, custodi della meticolosa tecnica di produzione.

Nel 2024, rimanendo fedele alla promessa iniziale di combinare «tutte le polveri in un’unica polvere», la loro formula diventa di origine naturale, le shade e il packaging vengono rinnovati e l’emblematica fragranza resa più moderna.

Al cuore della nuova formula, composta al 95% da ingredienti di origine naturale, sono presenti due tipologie di perle complementari:

  • madreperle rotonde, brillanti e colorate per una luminosità multidimensionale
  • madreperle piatte e argentate per una limosità duratura

Un duo di donne creative, Violette e Delphine JelkGuerlain Perfumer, ha rinnovato l’iconica fragranza di Météorites, mantenendo il cuore floreale e donando sensualità e modernità grazie a una nota di sandalomuschio e vaniglia.

Météorites di Guerlain

Per offrire una luminosità su misura, sono state ideate quattro nuove shade:

  • 01 Pearly White per donare naturale radiosità
  • 02 Cool, un’armonia di tonalità pastello per gli incarnati più freddi
  • 03 Warm, un’armonia di tonalità dedicate alle carnagioni più calde
  • 04 Amber, un’armonia per uniformare e scardare le tonalità di incarnato più scure

Il design dello scrigno viene riproposto in una versione più moderna, decorata con l’iconico motivo che rende questo prodotto beauty un vero gioiello.

Per l’applicazione è stato progettato anche uno specifico brush dalle morbide setole rosate, che preleva la giusta quantità di prodotto, diffondendo l’irresistibile fragranza delle perle di poudre.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it