La nuova dimensione Living di Giorgetti

Un viaggio stilistico che trasforma il living in uno spazio di relax e incontro

Frutto della collaborazione con progettisti internazionali, le proposte Giorgetti per la zona living abbracciano nuovi linguaggi e influenze in un viaggio immaginario da Est a Ovest. Ogni prodotto è un capolavoro di artigianalità, dove la tradizione del Made in Italy si unisce all’innovazione tecnologica e a una visione cosmopolita.

La collezione trasforma così il living in un luogo che risponde ai bisogni contemporanei, ideale per momenti di relax e incontro, attraverso materiali pregiati e dettagli curati elevano l’ambiente, riflettendo un’estetica atemporale. La palette cromatica, arricchita da tonalità calde, legni pregiati e marmi dalle venture preziose, si combina con accenti freschi e moderni, donando al living una nuova dimensione di eleganza.

DELPHI, cassettiera Design by Carlo Colombo

DELPHI, cassettiera Design by Carlo Colombo

Carlo Colombo continua la collaborazione con Giorgetti, creando prodotti che uniscono comfort, stile e funzionalità.

La nuova collezione di contenitori DELPHIrisponde alle esigenze di contenimento degli ambienti giorno e notte, interpretando gli spazi domestici come multifunzionali e su misura.

La forma monolitica della cassettiera in noce Canaletto rivela una forte personalità nei frontali ondulati e nei tagli verticali delle cuciture o dei profili metallici, con vani chiusi e a giorno.

Una lavorazione che rappresenta la maestria produttiva di Giorgetti, con attenzione ai dettagli, conoscenza dei materiali, precisione tecnologica ed estetica.

HIKARI, credenza Design by HBA-Hirsch Bedner Associates

HIKARI, credenza Design by HBA-Hirsch Bedner Associates

Volumi e trasparenze, giochi di luci, ombre e prospettive caratterizzano la credenza HIKARI disegnata da HBA – Hirsch Bedner Associates, leader nell’hospitality design dal 1965.

Hikari è un progetto all’insegna della versatilità, che combina funzione contenitiva ed espositiva. Credenza e vetrina, è un cabinet of curiosities per mostrare collezioni, oggetti cari e sculture preziose, raccontando le proprie passioni.

Una collezione che esprime la grande sensibilità materica di Giorgetti, esemplificata dal top in vetro ricotto, retro-stampato, sfumato e temprato con un effetto increspato.

GHIBLIM, tavolino Design by Forma77

GHIBLIM, tavolino Design by Forma77

Il tavolino GHIBLIM di Forma77 è frutto di una sapiente combinazione di materiali, finiture e prospettive.

Un complemento dal segno unico che attraverso l’accostamento apparentemente semplice di materie prime diverse ne esalta superfici, texture e colori.

La sua geometria si sviluppa su due livelli e trova la massima forza espressiva attraverso abbinamenti inaspettati che ne valorizzano la struttura architettonica.

Il risultato è un manufatto apparentemente simmetrico che cambia prospettiva, creando un effetto di sospensione del piano.

CHANTERELLE, tavolini Design by Tollgard&Castellani

CHANTERELLE, tavolini Design by Tollgard&Castellani

Ideali accanto al divano o al centro del living, i tavolini tondi CHANTERELLE disegnati da Tollgard&Castellani evocano la silhouette dei funghi e degli alberi.

Dalla base in pelle si sviluppano tre gambe e la cornice del piano in metallo verniciato pewter con cover in frassino, mentre l’ampio top è in vetro fumè. Un equilibrio che trasmette leggerezza visiva.

Disponibili in tre misure e altezze, i tavolini Chanterelle possono essere usati singolarmente o in abbinamento per arredare liberamente lo spazio domestico.

KIRANAMI, paravento Design by HBA-Hirsch Bedner Associates

KIRANAMI, paravento Design by HBA-Hirsch Bedner Associates

Nasce KIRANAMI di HBA, il nuovo paravento di Giorgetti con grande impatto scultoreo. Luce, ombra e prospettiva sono l’alfabeto progettuale di questo separé che unisce visione poetica e rigore.

La struttura in alluminio verniciato pewter ha tre pannelli curvati che creano un movimento a onda, con decoro alternato di tessere in frassino o pelle di diverse larghezze. La struttura sottile genera una superficie tridimensionale enfatizzata dal contrasto tra i materiali.

Kiranami racconta la capacità di Giorgetti di lavorare materiali preziosi integrando processi moderni e sapienza manuale, creando un prodotto che definisce gli spazi in modo unico.