La nuova Capsule Collection Pesca firmata Venini

VENINI, maestro del colore, arricchisce ancora una volta il proprio universo cromatico con nuove nuance capaci di interpretare in modo progettuale ed emozionale le tendenze del mondo dell’interior design.

Nasce così la nuova capsule collection Pesca, dalle sfumature morbide e gentili, che veste gli iconici vasi Fazzoletto, Deco, Monofiore Balloton, Balloton Fiori, Opalino, i vasi d’autore Ritagli, Battuto a Nido d’ape, Acco, Idalion e Sidone e le nuove lampade da tavolo Fantasmino XL, Gran Deco Luce e Gran Balloton Luce di riflessi rosati e arancio. Una tonalità avvolgente che infonde sensazioni di serenità, dolcezza ed armonia. Poetica e romantica, la collezione Pesca di Venini mixa un’elegante aria vintage, con un tocco contemporaneo.

I vasi, dalle linee fluide e trasparenti, evocano così la bellezza dei colori del cielo all’alba e al tramonto, che tingono i paesaggi di sfumature cangianti e luminose. Un viaggio tra mete incantate, dalla “Città Rosa” di Jaipur in India fino alla pianura di argilla situata nel Parco Nazionale Namib-Naukluft in Namibia: un caleidoscopio di sfumature rosate e arancio, un’ode alla meraviglia.

I prodotti, che sembrano catturare la luce, rivelano, attraverso il fascino materico della trasparenza, la vera magia del vetro e la sua anima evocativa, inserendosi con naturalezza in ogni ambiente. Frutto di un’attenta lavorazione artigianale, ogni creazione è curata con meticolosità nei minimi dettagli dai maestri vetrai che hanno sapientemente trasformato il vetro in opere d’arte uniche, che seducono con la loro bellezza.