La serie Tokyo Lion si amplia con il Grand Seiko SBGE307 Spring Drive GMT

Nel 2019, Grand Seiko ha presentato una nuova serie di orologi della collezione Sport, con una cassa dalla struttura audace e anse spigolose e distintive: un design noto come Tokyo Lion. Nel 2023, sono state introdotte le prime due referenze (non limitate) e oggi la serie Tokyo Lion si amplia con un terzo modello, il Grand Seiko SBGE307 Spring Drive GMT.

Quando il primo Grand Seiko fu presentato nel 1960, il fondello mostrava un leone in rilievo, espressione dell’ambizione del team di Grand Seiko di creare il “re degli orologi” caratterizzato dalla massima precisione, durata e bellezza. Da allora, questo magnifico simbolo è rimasto l’emblema iconico del marchio.

Tokyo Lion Grand Seiko SBGE307 Spring Drive GMT

Questo orologio adotta codici di design audaci stabiliti per la prima volta nel 2019, e deve la sua forma distintiva alle anse prominenti, che alternano superfici spazzolate e lucidate con la tecnica Zaratsu, che si incontrano in bordi affilati. Mentre la cassa robusta e spigolosa, che ricorda gli artigli di un leone, trasmette la forza dell’animale, il quadrante con motivo “criniera” cattura la bellezza del felino con tonalità calde avorio-bianche.

Realizzato con la lega leggera proprietaria del marchio, il Titanio ad Alta Intensità, e impermeabile fino a 20 bar, questo orologio è progettato per offrire un nuovo livello di prestazioni sportive. Oltre alla sua maggiore resistenza e alla sensazione di leggerezza, l’orologio è stato specificamente progettato per vestire comodamente il polso, grazie alle anse curve e al baricentro basso.

Il comfort è ulteriormente accentuato dal bracciale composto da maglie corte a forma di H e completato da una chiusura déployante con regolatore a scorrimento che consente di adattarlo alla perfezione. La cassa dagli angoli spigolosi beneficia di una linea laterale curva, regalando una vestibilità confortevole.