Biretix Cleanser by Cantabria Labs, l’alleato per contrastare le imperfezioni della pelle impura

La pulizia del viso è un gesto semplice, ma fondamentale per la salute della nostra pelle. I detergenti rappresentano veri e propri tesori per il benessere della pelle, contribuendo a mantenerla in buono stato e luminosa. Iniziamo dalle basi: la detersione, spesso trascurata, è un passaggio cruciale non solo per la bellezza, ma anche per i benefici che porta alla nostra skincare routine.

Per chi ha la pelle mista, grassa o a tendenza acneica, e si trova magari a fare i conti con il fastidioso effetto #rebound (quell’inaspettato peggioramento delle imperfezioni dopo l’estate), ci sono due regole d’oro da seguire: trattare la pelle con delicatezza e scegliere prodotti specifici per il proprio tipo di cute.

Biretix Cleanser

In questo contesto, Biretix Cleanser di Cantabria Labs Difa Cooper si presenta come l’alleato perfetto per una detersione efficace e profonda. Delicato, purificante, idratante e opacizzante, questo prodotto genderless e multi-benefit è ideale per le pelli miste, grasse o a tendenza acneica. La sua formulazione innovativa aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo e le impurità, favorendo anche il contrasto della crescita microbica.

Biretix Cleanser è arricchito con estratti vegetali naturali dalle proprietà astringenti, sebonormalizzanti e calmanti, offrendo una vera coccola per la pelle. Deterge delicatamente sia al mattino che alla sera, preservando la naturale fisiologia della barriera lipidica, senza causare irritazione o secchezza.

La sua versatilità è sorprendente non solo perché il prodotto è perfetto per il viso, ma è anche adatto per il corpo. Inoltre, funge da valido supporto per chi utilizza trattamenti farmacologici specifici per pelli a tendenza acneica. Formulato con la tecnologia BIOPEP 15, è ricco di principi attivi emollienti e antiossidanti che eliminano le impurità senza seccare la pelle.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it