Global-Repair Advanced by Filorga

Con il passare del tempo la pelle si indebolisce e il derma produce una minore quantità di collagene, elastina e acido ialuronico. Per stimolare il naturale processo di riparazione della pelle, i Laboratoires Filorga, forti della loro expertise in medicina estetica sin dalla fondazione nel 1978,  hanno messo a punto uno speciale complesso lipidico brevettato: Global Repair Advanced.

 Questo speciale complesso dà il nome alla linea premium Filorga ispirata alla tecnica del bendaggio lipidico e alle procedure post-intervento utilizzate in medicina estetica dall’azione riparatrice su 10 segni del tempo: densità, compattezza, elasticità, luminosità, rughe, ovale, volumi, tono, uniformità, nutrimento. Nella formula, insieme al complesso lipidico brevettato agiscono ingredienti progettati per supportare il naturale processo di riparazione della pelle studiati per agire efficacemente e in profondità. Si tratta di una miscela lipidica unica e brevettata di squalene, esteri, trigliceridi e steroli tutti di origine botanica ispirata alla composizione dei lipidi presenti nella pelle di una persona di 22 anni. Supporta i processi di autoriparazione cutanei naturali sulla superficie e aiuta a rinforzare la barriera lipidica.

Estratto Botanico dall’alvero della vita – Attivo 100% naturale estratto dall’albero di Lapacho, originario del Paraguay e considerato dagli Incas miracoloso per i suoi molteplici utilizzi. Favorisce la prevenzione e il rallentamento della senescenza cellulare, per un aspetto della pelle più giovane e radioso.

Miscela di oli preziosi e ceramidi per un nutrimento rivitalizzante:

  • Olio di Borragine (Omega 3 e 9, vitamine E e K)
  • Olio di Enotera (Omega 6 e 9, ricco di acido gamma-linolenico)
  • Olio di Jojoba (Omega 9, vitamina A, D, E e K)
  • Olio di Camelia (Omega 6 e 9)
  • Olio di Datteri del deserto
  • Ceramidi ottenute tramite un processo di biofermentazione: con una struttura simile a quelle presenti nella pelle, aiutano a rinforzare la funzione di barriera cutanea.

Estratto di Rosa Damascena – Protegge dallo stress cellulare, illumina l’incarnato e aiuta a ridurre le macchie scure.

Alcuni esempi?

Global-Repair Advanced ELIXIR 30ml, è un trattamento che bilancia perfettamente sensorialità e nutrimento. Grazie alla propria expertise, Filorga ha messo a punto un siero a rapido assorbimento che non lascia alcuna sensazione di pelle unta. Si fonde dopo pochi istanti dall’applicazione e può essere utilizzato anche sulle punte dei capelli.

Ad arricchire la formula:

  • Olio di Lakesis: ottenuto dalla Pistacia lentiscus, un albero originario dell’isola di Chio, favorisce la sintesi dei fibroblasti, di collagene e di elastina per un effetto ridensificante sul derma.
  • Olio di Andiroba: originario del Paraguay e ricco di acidi grassi, svolge un’azione idratante, rigenerante ed elasticizzante.
  • Estratto di semi di Sesamo: favorisce i processi di adipogenesi, agendo sulla profondità delle rughe.
  • Global-Repair Advanced CREAM 50ml, una crema dalla texture fondente e avvolgente, luminosa, sublimata dall’inconfondibile firma olfattiva Filorga.

Ad arricchire la formula:

  • Duo di Peptidi: stimolano la produzione di molteplici tipi di collagene (I, IV, VII e XVII) e fungono da elementi costitutivi per le fibre di elastina, donando fermezza ed elasticità ai tessuti. Sono coinvolti nel rinnovamento della matrice extracellulare e nella proliferazione cellulare.
  • Estratto di Peonia: favorisce elasticità e tonicità cutanea. Svolge un’azione rimodellante specifica sulla linea della mandibola.
  • Olio essenziale di Albero di Candeia: contribuisce a inibire la sintesi della melanina e attenuare le macchie scure. Ha inoltre proprietà rigeneranti e lenitive.
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it