Aqua Allegoria è la collezione manifesto dei valori di Guerlain, che trae ispirazione dalla Natura e dalle sue meraviglie. Secondo la Maison, amare la Natura significa anche proteggerla. Per questo motivo Aqua Allegoria è diventata simbolo dell’impegno duraturo di Guerlain nei confronti del pianeta e della biodiversità.
Nel 2024 si apre un terzo capitolo della collezione con Absolus Allegoria: sei Eau de Parfum ancora più intense, i cui opulenti e misteriosi sillage catturano i contrasti della natura al chiaro di luna. Avvolta da un’accattivante magia, questa atmosfera notturna ha ispirato Guerlain nella creazione di Absolus Allegoria.
Reinterpretazione degli Absolus d’Orient, queste composizioni sensuali, opulente e ricche di mistero si uniscono alla collezione iconica della Maison, adottandone tutti i tratti distintivi. I Guerlain Perfumers hanno lavorato meticolosamente su Santal Royal, Oud Essentiel, Épices Exquises, Patchouli Ardent e Cuir Intense per soddisfare gli elevati standard di naturalità di questa iconica collezione ed hanno introdotto una novità: Rose Amira.
Omaggio notturno alla regina dei fiori, con Rose Amira la rosa svela le sue sfaccettature più sensuali: un duo di muschi l’avvolge sprigionando luminosità e il patchouli, insieme a sfumature di incenso sacro, le dona sensualità, forza e al tempo stesso delicatezza.
Fedeli ai loro sillage originali, le Eau de Parfum Absolus Allegoria sono realizzate con il 90% di ingredienti di origine naturale e formulate con alcool di barbabietola proveniente da agricoltura biologica.
Inoltre, le fragranze hanno adottato l’iconico flacone ricaricabile, prodotto in Francia e realizzato con il 15% di vetro riciclato.