Guerlain presenta la nuova collezione Absolus Allegoria

Aqua Allegoria è la collezione manifesto dei valori di Guerlain, che trae ispirazione dalla Natura e dalle sue meraviglie. Secondo la Maison, amare la Natura significa anche proteggerla. Per questo motivo Aqua Allegoria è diventata simbolo dell’impegno duraturo di Guerlain nei confronti del pianeta e della biodiversità.

Nel 2024 si apre un terzo capitolo della collezione con Absolus Allegoriasei Eau de Parfum ancora più intense, i cui opulenti e misteriosi sillage catturano i contrasti della natura al chiaro di luna. Avvolta da un’accattivante magia, questa atmosfera notturna ha ispirato Guerlain nella creazione di Absolus Allegoria.

Guerlain presenta la nuova collezione Absolus Allegoria

Reinterpretazione degli Absolus d’Orient, queste composizioni sensuali, opulente e ricche di mistero si uniscono alla collezione iconica della Maison, adottandone tutti i tratti distintivi. Guerlain Perfumers hanno lavorato meticolosamente su Santal Royal, Oud Essentiel, Épices Exquises, Patchouli Ardent e Cuir Intense per soddisfare gli elevati standard di naturalità di questa iconica collezione ed hanno introdotto una novità: Rose Amira.

Omaggio notturno alla regina dei fiori, con Rose Amira la rosa svela le sue sfaccettature più sensuali: un duo di muschi l’avvolge sprigionando luminosità e il patchouli, insieme a sfumature di incenso sacro, le dona sensualità, forza e al tempo stesso delicatezza.

Fedeli ai loro sillage originali, le Eau de Parfum Absolus Allegoria sono realizzate con il 90% di ingredienti di origine naturale e formulate con alcool di barbabietola proveniente da agricoltura biologica.

Inoltre, le fragranze hanno adottato l’iconico flacone ricaricabile, prodotto in Francia e realizzato con il 15% di vetro riciclato. 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it