La collezione CHANEL Cruise 2024/25 ha fatto scalo a Hong Kong

Presentata per la prima volta a Marsiglia, nel sud della Francia, la collezione si ispira ai codici dello sport, della vita quotidiana e a tutto ciò che invita al movimento. I codici della Maison CHANEL, le ispirazioni marine e metropolitane, l’allure atletica permeano le diverse sfaccettature della collezione, presentata nei corridoi dell’Hong Kong Design Institute, nel quartiere di Tseung Kwan O.

Dedicata all’istruzione, alla creazione e alla trasmissione, CHANEL inaugura una partnership triennale con questa istituzione che è progettata per arricchire l’esperienza degli studenti facilitando il loro accesso all’ecosistema della moda, incoraggiando lo scambio e il dialogo e sviluppando competenze chiave nei campi del design e del savoir-faire. All’arrivo, gli ospiti hanno scoperto uno spazio immersivo che proiettava il film Modern Flirt, realizzato appositamente per l’occasione dalla regista francese e amica intima della Maison Audrey Diwan, con l’attrice di Hong Kong Angela Yuen e l’attore francese Benjamin Voisin.

Nel piazzale dell’Hong Kong Design Institute, “Radio CHANEL” ha riunito artisti emergenti e grandi personaggi della scena di Hong Kong insieme ad ambasciatori e amici della Maison, per una serie di dialoghi sulla creazione e la trasmissione.

Gli ospiti si sono anche fermati nello spazio della galleria dell’Hong Kong Design Institute per un’anteprima della mostra “Imagine an Elsewhere”, organizzata dall’istituzione e supportata da CHANEL. Con 16 opere collettive di 35 studenti dell’Hong Kong Design Institute specializzati in Architettura, Interior & Product Design, Communication Design, Digital Media e Fashion & Image Design, questa mostra rimarrà aperta sino al 31 dicembre 2024.

Chanel chow yun fat wearing Chanel
© CHANEL

Lo spettacolo è stato seguito da una festa agli Shaw Studios, immersa in un’atmosfera color tramonto e animata dalle esibizioni di amici e ambasciatori CHANEL: un duetto inedito di Angèle e Sébastien Tellier, una performance speciale di ballerini di Hong Kong e (LA)HORDE, il Ballet National de Marseille accompagnati dall’attrice e amica della Maison Nathalie Hsu, e le esibizioni della cantante Kalai e del DJ Yeti Out.

chanel Penelope Cruz Chanel Hong Kong
© CHANEL

Erano presenti all’evento anche le ambasciatrici CHANEL Penélope Cruz, G-Dragon, Whitney Peak, Angèle, Caroline de Maigret, Aokbab Chutimon e Hio Miyazawa, insieme a grandi personaggi e talenti emergenti della scena culturale e artistica locale: Chow Yun-Fat, Carina Lau, Fala Chen, Stephen Fung, Angela Yuen, Natalie Hsu, Chung Suet-Ying, Wing Shya, Man Lim-Chung, Siobhan Haughey, Wong Chi-Chung, Hins Cheung, Jay Fung, Moon Tang, Gareth T. e Panther Chan. Erano presenti anche Audrey Diwan, Margaret Zhang, Baipor, Huang Yao, Bolin Chen, Shye, Blue Pongtiwat e Marine Brutti, Jonathan Debrouwer e Arthur Harel di (LA)HORDE.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it