Orchidée Impériale Black La Crème, il nuovo trattamento anti-età di Guerlain

Iconica linea skincareOrchidée Impériale Black eleva il lusso alla sua quintessenza, offrendo alla pelle la promessa di un’eterna giovinezza. Dopo oltre 15 anni di ricerca Guerlain nell’Orchidarium, che cattura lo straordinario potere di sopravvivenza dell’Orchidea Nera, una specie rara e preziosa, la forza di Orchidée Impériale Black raggiunge l’apice con la rinascita de La Crème.

In questo prezioso gioiello di alta cosmetica il potere dell’Orchidea Nera è amplificato grazie alla tecnologia Augmented Blackimmune, che agisce per la prima volta su tre livelli della pelle per contribuire a formare una vera e propria barriera contro gli effetti visibili del tempo.

Orchidée Impériale Black La Crème, il nuovo trattamento anti-età di Guerlain

Rivolgendosi al 95% delle cellule coinvolte nell’autodifesa della pelle, questa tecnologia lavora sul sistema di difesa innato regolando i recettori Toll-like, situati nei cheratinociti, e sul sistema di difesa acquisito proteggendo le cellule di Langerhans e consentendo loro di svolgere appieno il proprio ruolo difensivo. Infine, in superficie, stimola il microbiota, prendendo ispirazione dall’interazione simbiotica tra le orchidee e il loro ambiente.

Dopo l’utilizzo di un solo pot de La Crème, la pelle la pelle appare ringiovanita di otto anni.

La nuova formula è elaborata semi-manualmente nel sito di produzione Guerlain ed è abbinata ad una nuova inebriante fragranza floreale dalle sfumature legnose di sandalo e cedro, creata da Delphine JelkGuerlain Fragrance Creative Director and Perfumer.

Orchidée Impériale Black La Crème, il nuovo trattamento anti-età di Guerlain

Inoltre, per questa rinascita l’elegante packaging de La Crème, completato dall’applicatore Imu-Roller, è stato reinventato da Ora Ïto, designer di fama internazionale, noto per le sue creazioni futuristiche dalle silhouette slanciate.

Ispirandosi alle curve dell’Orchidea Nera e alla sua straordinaria longevità, ha decorato il pot con sottili linee in rilievo di colore nero opaco, rievocando l’infinità del tempo.

Questo oggetto d’arte ricaricabile è realizzato a mano da Maison Bernardaud, combina design e artigianalità, esclusività e sostenibilità.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it