Rudy Profumi presenta la nuova collezione dal nome Gli Antichi Borghi

Rudy Profumi lancia la nuova capsule collection “Gli Antichi Borghi” della linea Le Maioliche, un omaggio alla bellezza del patrimonio culturale italiano. La nuova collezione, composta da tre fragranze uniche, cattura l’essenza dei paesaggi iconici dell’Italia attraverso l’arte della profumeria e del design.

Un viaggio sensoriale tra le meraviglie d’Italia, alla scoperta dei borghi italiani che rappresentano la ricchezza e la varietà della tradizione del Belpaese. Ogni borgo ha la sua storia, il suo profumo, le sue tradizioni, la sua architettura e il suo paesaggio unico; da nord a sud, ognuno con le sue peculiarità e le sue bellezze uniche. La capsule cattura l’essenza delle colline piemontesi, la maestosità delle vette delle Dolomiti e le dorate distese della Toscana. Ogni fragranza offre un’esperienza sensoriale e note olfattive uniche che narrano la storia del nostro paese.

• Savoy: una fragranza avvolgente che evoca l’atmosfera serena delle colline piemontesi, con una sinfonia olfattiva di crema di nocciola, petali di mandorlo, elleboro e patchouli, completata da note di vaniglia, fava tonka, ambra e muschio.

• Dolomites: si ispira alle cime imponenti delle Dolomiti e si apre con la freschezza del ribes nero e delle foglie di lampone, arricchita da chiodi di garofano, abete e cipresso, e si chiude con legni boschivi e accenti ambrati.

• Tuscany Grapes: una fragranza dove le colline toscane si svelano attraverso un bouquet di uva matura al sole, foglie di vite, rose e gelsomino, con un finale avvolgente di muschio e note ambrate.

Ogni flacone della capsule è progettato come un’opera d’arte, trasformando il prodotto in un oggetto di design raffinato e prezioso. La collezione, composta da bagno docciaschiuma e sapone liquido mani, è disponibile anche nel pratico formato travel kit da 100ml.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it