Paola Malaspina (ex manager di Italcable (poi Tim) e di Wind, fondatrice del portale sulla bellezza alto di gamma di anima green The Beautyaholic’s Shop) questa volta ha seguito il vento del Nord, per andare a scovare un piccolo gioiello, FLORA DANICA, nascosto tra i fiordi della Danimarca. Il nome della Maison di fragranze si ispira a quello dell’enciclopedia commissionata da re Federico V nel 1752, per raccontare le caratteristiche della flora danese.
Il brand nasce per raccontare, attraverso le sue fragranze genderless, emozioni senza tempo, utilizzando un’altissima percentuale di ingredienti naturali, fino al 92%. Fragranze unisex dalla delicata composizione che consente di indossarle singolarmente o a strati per esprimere ulteriormente la propria individualità. Tutte le fragranze sono vegane e ricaricabili.
- 1761 (50ml), è l’anno della pubblicazione dell’Enciclopedia Flora Danica, è il profumo dell’energia creativa, che cattura il momento febbrile in cui scaturisce una nuova idea. Le note olfattive giocano con i contrasti tra la freschezza e del Limone, Cardamomo e Pepe Nero, per poi temperarsi con la Salvia e il Ginepro e scaldarsi infine con la forza delicata dei legni pregiati: patchouli, Quercia e Incenso.
- Flower Muse (50ml), un’interpretazione contemporanea del classico floreale. La fragranza è come una folata di vento del Nord, dove la flora della Danimarca cresce liberamente. Lavanda e Bacche di Rosa si fondono in un legame che offre nuove sfaccettature aromatiche. Il Tè al gelsomino illumina il legame tra Papavero bianco e Pisello odoroso. I fiori si intrecciano e sfumano in un generoso accordo di Legno di Sandalo e Muschio bianco.
- Amber Echo (50ml), il ricordi di fine estate che riecheggia nella tua mente. Come la pelle salata, dorata dal sole dopo un bagno in mare, la fragranza si svela con un gioco tra lo Zenzero e le Bacche rosa, per poi abbandonarsi all’eleganza del Gelsomino, ai semi di Carota e Angelica, creano come una seconda pelle leggera e delicata come il lino in estate. L’Incenso, la Mirra e il Muschio bianco si svelano nella loro sensualità.