Pandora presenta la collezione Stranger Things x Netflix

La capsule collection Pandora x Netflix Stranger Things segna un nuovo entusiasmante capitolo per Pandora, offrendo ai fan della serie di tutto il mondo simboli indossabili e collezionabili che raccontano le loro passioni. Un assortimento completo di gioielli, tra cui charm, braccialetti, anelli e orecchini, è stato realizzato con cura per ricordare i momenti iconici della serie, con sottili accenni allo stile anni ’80.

La collezione, composta da dodici pezzi, si affida al potere delle connessioni e invita i fan a illuminare il Sottosopra con gioielli come i charm fosforescenti. Dall’unirsi al Hellfire Club all’abbracciare la nostalgia degli anni ’80, la collezione permette di creare uno stile versatile e unico, mixando pezzi e materiali con i nerd e i mostri di Hawkins, offrendo così un pezzo collezionabile a ogni vero fan di Stranger Things. 

I direttori creativi di PandoraA. Filippo Ficarelli e Francesco Terzo, aggiungono: “Per noi era importante andare oltre le interpretazioni letterali dello show e dei suoi personaggi e attingere invece a questa idea nostalgica del mondo prima di internet, richiamando alla mente una sensibilità anni ’80 fatta di film horror low budget, sale giochi, colori al neon e heavy metal. Dal punto di vista delle tematiche, volevamo attingere ai valori condivisi sia da Stranger Things che da Pandora, di comunità e amicizia”. 

Attraverso questi simboli collezionabili che rappresentano i personaggi iconici della serie, i fan di Stranger Things possono sentirsi connessi tra loro. La collezione comprende anelli dell’amicizia che permettono di essere condivisi, charm e pezzi must-have come il Demogorgone e lo 011, che rendono omaggio al percorso potente ma delicato del personaggio di Eleven. Gli orecchini, il charm e l’anello Demogorgone fondono la fantascienza retrò e l’avventura in una storia avvincente, mentre il bracciale 011 riflette il coraggio di Eleven e il suo ruolo di collante del gruppo di amici. Insieme, questi pezzi ci ricordano che proprio come Eleven, che ha trovato la forza nei suoi amici, anche noi creiamo legami indissolubili grazie alle passioni condivise. Proprio come il gruppo di Hawkins, formiamo comunità intorno alle storie che amiamo, ricordandoci che, nell’affrontare le sfide della vita, avere amici al proprio fianco è il superpotere definitivo. 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it