Il nuovo Seiko Presage Cocktail Time STAR BAR Limited Edition

Seiko presenta due nuovi modelli della collezione Presage Cocktail Time creati in collaborazione con il rinomato STAR BAR di Tokyo. I segnatempo, in edizione limitata, sono ispirati alla magia e al fascino della metropoli di Tokyo al calar della sera, quando la città si trasforma in un caleidoscopio di luci sofisticate e riflessi scintillanti. Il quadrante di ciascun orologio interpreta l’essenza del cocktail “Night-time Tokyo,” creato da Hisashi Kishi, proprietario e capo barman di STAR BAR. 

Kishi, il primo bartender a ricevere il prestigioso premio giapponese “Contemporary Master Craftsman”, ha saputo catturare la luce delle notti di Tokyo in un cocktail, un’emozione ora espressa anche in un raffinato quadrante di orologio, che rende omaggio alla bellezza unica dello scenario notturno che caratterizza la capitale giapponese, unendo l’arte della mixology con l’eccellenza dell’orologeria. 

Seiko Presage Cocktail Time STAR BAR Limited Edition

Il quadrante di questi inediti Seiko Presage è caratterizzato da una gradazione di grigio che sfuma verso il centro e si contrappone con eleganza alle lancette e agli indici dorati, richiamando la splendida vista notturna di Tokyo, con i suoi innumerevoli grattacieli che si stagliano contro il cielo illuminato. Il delicato motivo che arricchisce la circonferenza del vetro interno, con piccole sfaccettature, richiama la brillantezza degli edifici della città, regalando ulteriore profondità al quadrante e un effetto elegante e sofisticato. 

Con un’attenzione meticolosa ai dettagli, gli orologi sono disponibili in due dimensioni per adattarsi perfettamente ai polsi di ogni appassionato. 

SRPK93J1 ha una cassa d’acciaio da 40,50 mm mentre SRE015J1, di dimensioni più contenute, propone una cassa del diametro di 30,30 mm e presenta un nuovo vetro “box-shaped”, progettato appositamente per questo modello. 

Seiko Presage Cocktail Time STAR BAR Limited Edition

Entrambi gli orologi hanno il fondello contrassegnato con le parole “Limited Edition” e il numero di serie. Il Seiko SRPK93J1 è alimentato dal movimento automatico 4R35, che garantisce una precisione di +45/-35 secondi al giorno e una riserva di carica di 41 ore. L’SRE015J1 è dotato del calibro 2R05, con la medesima precisione di +45/-35 secondi al giorno e una riserva di marcia di 40 ore. 

Gli orologi sono accompagnati da una confezione speciale, pensata per celebrare l’esclusività di questa edizione. 

Seiko Presage Cocktail Time STAR BAR Limited Edition SRPK93J1 e SRE015J1, tributo autentico alla bellezza senza tempo di Tokyo di notte, sono disponibili in edizione imitata. 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it