Sostenibilità con i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Scegliere strutture eco-friendly, che adottano pratiche responsabili come l’uso di energie rinnovabili, il riciclo, la gestione responsabile delle risorse e il sostegno alle comunità locali, è essenziale per ridurre l’impatto ambientale dei viaggi, anche nel settore turistico. Infatti, la sostenibilità è diventata una delle principali priorità a livello globale. In questo contesto il gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, con 29 hotel 4 e 5 stelle in Alto Adige, si distingue per una filosofia centrata sul wellness e sulla sostenibilità come il Naturhotel Lüsnerhof, un esclusivo hotel a 4 stelle che offre un’esperienza unica.

Foto di Hannes Niederkofler

Il Resort è situato a 1.100 metri di altezza nella tranquilla e incontaminata Valle Luson, è certificato con il marchio eco EU Ecolabel e, si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità grazie alla bioarchitettura che utilizza materiali naturali per creare ambienti che favoriscono il benessere e la connessione con la natura. Le stanze, ricche di energie vitali, offrono un rifugio ideale dove gli ospiti possono rilassarsi, recuperare energia e liberarsi dallo stress.

La cucina, basata su prodotti freschi provenienti da agricoltori locali e dalle erbe del giardino dell’hotel, propone piatti salutari che nutrono corpo e mente.

Nella Naturellness SPA e durante le escursioni nel Parco Naturale Puez-Odle, gli ospiti vivranno un’esperienza che permette loro di ritrovare un legame profondo con la natura, in un tempo sospeso che rimarrà nel loro cuore.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it