La nuova Eau de Toilette Aqua Allegoria Rosa Verde di Guerlain

Aqua Allegoria è la collezione manifesto dei valori di Guerlain, che trae ispirazione dalla Natura e dalle sue meraviglie. Secondo la Maison, amare la Natura significa anche proteggerla. Per questo motivo Aqua Allegoria è diventata simbolo dell’impegno duraturo di Guerlain nei confronti del pianeta e della biodiversità.

Creata da Delphine JelkGuerlain Fragrance Creative Director & PerfumerRosa Verde evoca il piacere di un tuffo nell’acqua fresca. Una sensazione rigenerante e incredibilmente energizzante. L’effervescenza del cetriolo incontra la calma avvolgente della rosa, arricchita da delicate sfumature di pera e muschio bianco. Come dopo un’ondata di energia rinvigorente, il corpo, immerso nell’acqua, ritrova la sua armonia: un abbraccio che rilassa e rigenera.

Per la prima volta l’iconica collezione Aqua Allegoria celebra la Natura attraverso il prisma delle emozioni che essa suscita. Un nuovo approccio alle emozioni che vengono suscitate dalle fragranze, attraverso un protocollo di “Scienza delle Emozioni”, creato su misura per definire i benefici emotivi del profumo Rosa Verde, combinando misurazioni fisiologiche basate sull’elettroencefalografia e la misurazione del ritmo respiratorio, insieme a misurazioni psicometriche per valutare le emozioni.

Rosa Verde, disponibile nei formati da 75 e 125ml, è racchiusa nell’iconico flacone ricaricabile, realizzato con il 15% di vetro riciclato.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it