Paola Navone firma e amplia la collezione Baggy per Contardi

Contardi, azienda italiana nel settore del lighting design, amplia la collezione Baggy, firmata dalla designer Paola Navone. Già apprezzata per la sua estetica audace e la libertà compositiva, Baggy si arricchisce di una nuova dimensione, offrendo ancora più possibilità di personalizzazione per rispondere alle esigenze di un pubblico cosmopolita e sofisticato.

Ispirata ai pantaloni oversize da cui prende il nome, Baggy rappresenta l’espressione più sperimentale del decorativo firmato Contardi. Con il suo diffusore in policarbonato satinato, che richiama l’aspetto irregolare di un tubo di carta stropicciata, e la corda tessile che aggiunge un elemento tattile e inaspettato, Baggy sfida la precisione tipica del brand.

Le strisce LED integrate garantiscono un’illuminazione uniforme e funzionale a 360°, rendendo ogni lampada della collezione non solo un oggetto di design, ma anche una soluzione luminosa altamente performante.

Grazie alle sue molteplici dimensioniBaggy si riconferma una collezione versatile e modulabile. La lampada a sospensione è disponibile nella versione verticale da 60 e 90 cm, orizzontale in due lunghezze (60cm, 90 cm) a cui si aggiunge una nuova dimensione: 180 cm. La lampada da tavolo è declinata in tre varianti: small, medium e trio. Infine, la versione da terra è proposta nella configurazione trio da 180 cm. Una varietà che consente di personalizzare spazi residenziali e contract con composizioni uniche e dinamiche.

“Baggy è il risultato di un’alchimia irripetibile tra il nostro modo di progettare e Contardi. In modo molto speciale, e con sapienza, Contardi ha assecondato l’attitudine all’imperfezione del nostro approccio al design, accettando di declinare la rigorosa essenza tecnica che le appartiene in un progetto di lampade dall’equilibrio effimero e dall’aria ironica.” Paola Navone .

Con Baggy, Contardi conferma il suo impegno a creare soluzioni luminose che interpretano il design contemporaneo con uno spirito unico e distintivo.