Acqua Essenziale Blu, il nuovo profumo fresco di Salvatore Ferragamo

Il colore è sempre stato un elemento distintivo nell’estetica di Salvatore Ferragamo. Nella palette creativa della Maison, il blu è un’inesauribile fonte d’ispirazione, sinonimo di mascolinità ed intrigante modernità. Da questa filosofia nasce l’ispirazione (profumiere Alberto Morillas (Firmenich) di Acqua Essenziale Blu: una nuova creazione olfattiva dall’anima decisa, orientale e sensuale. Un profumo fresco ed intenso che celebra l’energia e la carismatica virilità dell’uomo contemporaneo.

Ispirata al naturale impeto dell’acqua e all’autenticità dello stile Salvatore FerragamoAcqua Essenziale Blu esplora nuove dimensioni sensoriali. Le speziate vibrazioni del Cardamomo Verde si sposano con l’energia del Pompelmo e la pungente freschezza del Bergamotto, armonizzandosi in note di testa naturalmente delicate e decise.

Negli accordi di cuore, la freschezza del Cascalone si coniuga all’aroma boisé del legno di Cedro Atlas e ai morbidi accenti di cuoio di Cipriolo per essere ampliati e avvolti dall’intensità della Lavanda. Il ricco sentore di Patchouli dona una nuance esotica alle note di fondo rese calde dalla sensualità del Benzoino e dalle connotazioni ambrate della Fava Tonka, conferendo alla fragranza un carattere magnetico.

La forma geometrica del flacone, abbinata alla purezza del vetro e alla profondità del blu, esalta l’essenzialità e l’eleganza dello stile maschile. La targhetta in argento sulla base del flacone conferisce un ulteriore tocco di mascolinità e modernità. La confezione esterna, valorizzata da un vibrante blu, è testimone della forza e dell’intensità della fragranza.

Acqua Blu Essenziale Eau de Toilette Spray è disponibile nella versione 30 ml, 50 ml, 100 ml e si estende con lo Shampoo and Shower Gel 200 ml, il Deo Stick 75 ml e l’After Shave Lotion 100 ml.

www.ferragamo.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it