Giorgio Armani, da sempre sensibile ai temi della responsabilità ambientale, continua con Emporio Armani Eyewear il percorso responsabile del marchio, presentando nel 2021 una selezione di occhiali da vista e da sole realizzati con materiali eco-friendly. L’attenzione al tema della sostenibilità si riflette in questo progetto con una scelta di azioni coordinate del brand: dalla fase di studio e costruzione del prodotto, all’utilizzo di materiali riciclati, fino alla comunicazione e alle iniziative programmate nel corso dell’anno. La stessa campagna ADV scattata a Milano ha ottenuto la certificazione EMA Gold Seal Green dall’Environment Media Association in quanto ha seguito un’agenda sostenibile già in fase di shooting, con un considerevole risparmio di risorse e conseguente riduzione delle emissioni di gas serra. Quest’ultime sono state compensate supportando Agrocortex, un progetto REDD+ di off-setting teso alla conservazione della biodiversità e alla lotta ai cambiamenti climatici. I materiali espositivi della collezione e i relativi imballi sono pensati per avere il minimo impatto. Sono infatti prodotti con carta e cartone FSC 100% riciclabili. Anche il packaging è stato ugualmente rivisto utilizzando materiali come il poliestere riciclato.