Lo spettacolo CHANEL Cruise 2021/22 a Dubai

Il 2 novembre 2021, CHANEL ha presentato la sua collezione Cruise 2021/22 a Dubai, nel quartiere di Dubai Creek Harbour. La collezione ideata da Virginie Viard è stata presentata in un nuovo allestimento drappeggiato in tessuto beige punteggiato da ombre e proiezioni di rami d’ulivo, riecheggiando l’atmosfera della prima sfilata inaugurata lo scorso maggio alle Carrières de Lumières nel villaggio di Les Baux-de-Provence, nel Sud della Francia.

Le silhouette della collezione evocano la semplicità e la poesia di Testament of Orpheus, realizzato nel 1959 alle Carrières de Lumières dal poeta, disegnatore, drammaturgo e regista Jean Cocteau, amico di Gabrielle Chanel. L’atmosfera del film ha ispirato Virginie Viard a creare una collezione molto nitida, con una distinta combinazione di colori bicolore, giocando sui contrasti monocromatici degli anni ’60, rock e punk. CHANEL è stata la prima Maison ad istituire una vera sfilata per la sua collezione Cruise, che continua ad essere un invito a viaggiare per il mondo.Gli ambasciatori CHANEL Penélope Cruz, Caroline de Maigret e Soo Joo Park hanno partecipato allo spettacolo insieme agli attori Sofia Boutella, Tara Emad, Ruba Zarour e Keean Johnson, i cantanti Faouzia e John Legend e il musicista Kungs. Gli ospiti sono stati poi invitati in un ambiente dall’atmosfera raffinata per un party ospitato dai dj Wladimir Schall, Soo Joo Park e Kungs, prima di scoprire una performance a sorpresa di John Legend, affiancato al pianoforte da Faouzia.

#CHANELCruise
#CHANELinDubai

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it