Il poncho di Schneiders Salzburg

Malgrado sia indossato da sempre dalle popolazioni indigene dell’America Meridionale, malgrado abbia da sempre avuto connotazioni etniche e colori sgargianti, il poncho ha saputo conquistare anche la moda e le glam addicted più diffidenti, diventando il prezioso e caldo alleato di chi ha gusti estremamente raffinati. Anche Schneiders Salzburg si è lasciato sedurre, trasformandolo in un capo elegante, perfetto per i giorni di festa e le occasioni importanti. Basta immaginare di essere, per esempio, a teatro e di indossare un bell’abito di seta, fluido e sinuoso: il poncho del brand salisburghese appoggiato sopra eviterà di sgualcirlo, lo lascerà intravvedere dall’apertura centrale, manterrà il corpo al caldo ma senza infagottare.

Il poncho di Schneiders, infatti, nato da un know how che conta su 75 anni di storia, sull’amore per l’eccellenza, il valore della tradizione e la forza dei dettagli, è realizzato in un filato di lana dal peso ideale, che cade con un movimento morbido ma dal volume contenuto e si completa con un collo di volpe blu che accarezza, scalda e nobilita ancora di più questo mantello.

L’utilizzo su mise da red carpet non è l’unico possibile: su camicia e pantaloni classici, su dolcevita e jeans e perfino – perché no – su maglietta a maniche lunghe e joggers (magari nella variante blu navy), il poncho con collo di volpe eleva l’outfit, regalandogli un’allure aristocratica e chic, qualsiasi essa sia. 

www.schneiders.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it