Austriaca, fondata nel 1996, RINGANA rappresenta una bellezza senza controindicazioni. Un mix di precisione, alta tecnologia e integrità degli attivi. Ingredienti, puri naturali e freschi. Vitali ed estremi, perché senza l’aggiunta di conservanti artificiali, oli minerali, fragranze artificiali, stabilizzatori, emulsionanti PEG, siliconi, nanoparticelle, si esprimono in tutto il loro vigore e rafforzano l’azione delle sostanze vegetali secondarie altamente sensibili, creando effetti sinergici virtuosi.
Estratti vegetali, antiossidanti naturali, rari in cosmetica, sono composti con sofisticate tecnologie e sulla base di indagini scientifiche, condotte da un team visionario di naturopati e biochimici. Hanno una data di scadenza corta: 6 mesi, 3 una volta aperto il prodotto. Sono certificati ECOCERT o COSMOS. Ne è un esempio la linea Fresh con i prodotti Cleanser, Tonic Calm, Hydro Serum e Cream Medium.
Il marchio nasce sostenibile e, per perfezionare questo cammino, ha dato avvio al progetto RINGANA RE*THINK. Un programma dinamico che interviene su varie aree attraverso politiche e gesti tra cui:
- Tante, grandi e piccole misure in materia di Social Responsability
- Impegno per l’ambiente: dalla A alla Z della produzione
- Materie prime da comunità locali e – laddove possibile – certificate bio
- Al posto di imballaggi usa e getta e inquinanti, asciugamani formato ospite di cotone bio per evitare rotture dei flaconi
- Cartoni di spedizione 100 % di materiale riciclato
- Le chips di imballaggio, in amido di mais, sono compostabili, si sciolgono in acqua. Possono essere utilizzate come fertilizzante
- Energie rinnovabili è un dovere. Nel RINGANA Campus 950 metri che garantisce il 50% del fabbisogno. 9500 m2 di tetti verdi per trattenere acqua piovana e per ridurre la necessità di raffrescamento dell’edificio
Premi e riconoscimenti non si contano e sono nelle categorie: Business, Design, Ambiente & Sostenibilità e Innovazione.