L’Occitane presenta la Lavanda Bianca

La lavanda, come molti fiori, è minacciata dai cambiamenti climatici, ma coltivandola e raccogliendola, sosteniamo anche la creazione di tecniche nuove e innovative per proteggerla. Attualmente stiamo coltivando una nuova varietà di lavanda, chiamata lavanda bianca perché il suo blu è punteggiato di bianco. Più resistente alle condizioni climatiche e meno fragile, è il risultato di oltre 7 anni di ricerca del fondo di dotazione Sauvegarde du Patrimoine Lavandes en Provence. Ha proprietà cosmetiche simili, ma si adatta meglio alle variazioni di clima e di terreno. Una pianta ibrida che combina una ricca diversità genetica e una maggiore resistenza.

Questa nuova lavanda (una miscela di lavanda bianca e blu) è un vero e proprio simbolo dell’impegno e degli sforzi a lungo termine de L’Occitane. Coltivandola vicino alla lavanda blu, si crea la biodiversità: vivendo insieme, si aiutano a vicenda e diventano più resistenti ai cambiamenti climatici e agli insetti portatori di malattie. L’Occitane si preoccupa anche di proteggere le api e di permettere loro di uscire prima di ogni raccolto, in modo che possano continuare a impollinare.

Conosciuto per i suoi benefici calmanti e rilassanti, questo fiore è stato usato per secoli a scopo terapeutico. La fragranza della gamma è più leggera e delicata della lavanda blu, ma altrettanto avvolgente. Si ispira alla gioia di svegliarsi con i raggi del sole sulla pelle, in lenzuola fresche e morbide che profumano d’estate…

La gamma è così composta:

  • Eau de Toilette Lavande Bianca 50ml
  • Gel doccia Lavanda Bianca 250ml
  • Crema Mani Lavanda Bianca 30ml
  • Latte Corpo Lavanda Bianca 250ml
  • Profumo in Gel Lavanda Bianca 10ml (solo in vendita su web)

it.loccitane.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it