Headspace, il nuovo marchio francese di profumi di nicchia, moderno e radicale

Headspace è un nuovo marchio francese di profumi di nicchia, moderno e radicale. Catturando impressioni, momenti fugaci rivisitati dall’immaginazione, HEADSPACE li restituisce con eccezionali materie prime naturali lavorate in sovradosaggio ed estratti “HEADSPACE” accuratamente selezionati per creare profumi unici, aprendo la strada ad una poetica haute parfumerie che ricrea l’inafferrabile. Se la profumeria moderna combina materie prime naturali e sintetiche, HEADSPACE realizza le sue fragranze con un’elevata percentuale di naturali, visti attraverso il prisma di un ingrediente naturale emblematico, talvolta inaspettato.

Il flacone, creato da Jules Dinand, con il suo design elegante e funzionale è una replica a grandezza naturale delle innumerevoli fiale disseminate sulla scrivania di un profumiere. La bottiglia presenta inoltre un’etichetta minimalista in carta, una tela bianca su cui proiettare l’immaginazione. Un lussuoso tappo nero in bachelite completa la moderna silhouette con l’obiettivo finale di rendere tangibile l’immateriale.

Attualmente la collezione Headspace si compone di:

  • Genievre Headspace: un rinfrescante sorso di relax, al confine tra un piacevole rilassamento e una leggera ebbrezza. Un elegante profumo alcolico, esperidato e legnoso con note amare delle bacche di ginepro e pepe rosa. Una brezza inaspettata e ghiacciata.
  • Sauge Headspace: una fragranza floreale, aromatica. Questo fougère 3.0 rivela un’esplosione vivace di salvia sclarea e spezie. Una vibrazione chiara di incenso e di legno innamorato della libertà. Una traspirazione contemplativa della natura.
  • Tubereuse Headspace: un indimenticabile sospiro di sensualità. Una tuberosa fluorescente svela un accordo incandescente di tabacco, galbano e vaniglia. Un ardore olfattivo in grado di consumare cuore e corpi.
  • Absinthe Headspace: Un’euforia olfattiva da far girare la testa. Una fragranza aromatica verde, in cui il cuoio aromatico esplode con l’assenzio. L’adrenalina dei corpi e la chimica della pelle si esprimono nel calore febbrile del narciso, del patchouli “cuore” e di un morbido e coinvolgente accordo cuoio.
  • Santal Headspace: una fragranza legnosa e fruttata. Un profumo etereo, libero dallo sforzo e dalla gravità, in cui le onde di frutti rossi luminose e ribelli incontrano il soffio pungente dello zafferano e quello caldo del legno di sandalo.
  • Myrrhe Headspace: un orientale speziato, un profumo che rievoca i sentori di una roccia riscaldata al sole. Una fragranza minerale e legnosa. Un incontro organico di opposti.
  • Styrax Headspace: un Profumo animalico, caldo e radioso, in cui labdano e ambra, si uniscono a note cuoio e albicocca di styrax e osmanto.
Redazione
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Lifestar è un magazine fondato nel 2014 di arte e cultura contemporanea. Si rivolge a tutti coloro che amano l’arte, la creatività, l’architettura, il design, la moda, il benessere e il lusso.