DAPHNÉ Sanremo promuove il rispetto per il mare

Il foulard di seta dedicato ad Imperia e alle “Signore del Mare” è creato in esclusiva per la storica manifestazione del Ponente Ligure da DAPHNÉ Sanremo. Il brand si è lasciato coinvolgere dalla passione per il mare integrando i valori della tradizione e dello sport velistico per farne il principio ispiratore che ha spinto il team creativo a tracciare un disegno di due eleganti velieri storici che solcano il mare, con la collina del Parasio a campeggiare sullo sfondo.

Il foulard Limited Edition è stato scelto come trofeo per il “Premio DAPHNÉ per la sostenibilità” che sarà assegnato all’imbarcazione che meno impatta sull’ambiente, sia per la scelta dei materiali di costruzione sia per il restyle della barca, delle vele e delle divise dell’equipaggio, in armonia con lo spirito e la tradizione dello yachting.

DAPHNE Sanremo

L’impegno organizzativo di Assonautica e la determinazione del Comune di Imperia sono stati fondamentali per continuare a ospitare nel cuore del Ponente Ligure un evento ormai punto di riferimento delle vele classiche del Mediterraneo.

Una delle mission di DAPHNÉ consiste nel mettere in atto e incoraggiare azioni ecologicamente responsabili e iniziative volte a favorire la salvaguardia dell’ambiente marino e il Santuario Pelagos con comportamenti responsabili per ridurre al minimo l’impatto ambientale, sviluppo sostenibile, valorizzazione e promozione delle aree marine protette, lotta all’inquinamento ed educazione ambientale. Una sfida per la casa di moda sanremese, la cui volontà è da sempre quella di ricercare la bellezza e l’originalità attraverso il proprio lavoro, promuovendo in modo dinamico il territorio del Ponente Ligure e cogliendone il meglio nel rispetto della natura.

www.daphne.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it