Grand Seiko presenta un segnatempo ispirato al il tipico giardino zen giapponese

La collezione Elegance di Grand Seiko accoglie una nuova creazione, in esclusiva per il mercato europeo, ispirata allo stile inconfondibile del giardino zen giapponese Karesansui, in cui sabbia, ghiaia e rocce vengono utilizzate per simulare il movimento dei corsi d’acqua. Il quadrante di questo nuovo Grand Seiko presenta un motivo delicatamente goffrato composto da linee curve che dal centro si irradiano verso l’esterno. Man mano che la prospettiva e l’intensità della luce cambiano, il quadrante rivela un motivo che evoca l’effetto della sabbia di un giardino Karesansui. La cassa riprende le curve morbide del quadrante esaltandone l’eleganza; le lancette e gli indici delle ore e dei minuti, meticolosamente lucidati, assicurano l’elevato livello di visibilità caratteristico di Grand Seiko. 

Elegance di Grand Seiko

Il segnatempo è alimentato dal calibro Spring Drive 9R31 a carica manuale, che vanta una riserva di carica di circa 72 oreSpring Drive e una tecnologia che genera energia come un orologio meccanico ma la combina con un regolatore elettronico per offrire un livello di precisione senza eguali. Il nuovo Grand Seiko SBGY027 della Collezione Elegance in edizione limitata di 100 esemplari è disponibile in esclusiva per l’Europa. 

www.grand-seiko.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it