La collezione di occhiali ECCELLENZE di Fielmann

Nell’anno del suo 50° anniversario, Fielmann presenta collezione ECCELLENZE, un nuovo tributo all’Italia, dove mestieri tramandati da generazioni vengono contaminati da innovazioni d’avanguardia, grazie alla persistenza delle piccole produzioni locali. Sviluppata dal designer italiano Marco CollavoVice president category management & purchasing del Fielmann Groupcollezione ECCELLENZE si ispira alle diverse sfaccettature della zona del Valdobbiadene, terra natia del designer.

Collezione ECCELLENZE è la prima collezione Fielmann interamente realizzata in acetato bio based. Ognuna delle sei esclusive montature da sole, da donna e unisex, è un omaggio al paesaggio veneto, in cui i contrasti urbani, artistici e naturali si fondono in una perfetta armonia. Texture scultoree, create per incantare con il loro aspetto etereo e luminoso, ispirato all’eleganza dei marmi che decorano secolari ville palladiane. O ancora silhouette traslucide dal design industriale, contrapposte a shape classiche fregiate da intagli asimmetrici con effetto 3D. Una capsule dallo stile multiforme, con un’aura senza tempo e dal carattere contemporaneo. La palette di colori spazia dal giallo pastello al bordeaux intenso, fino ad arrivare a raffinate tonalità marmoree.

La collezione è stata prodotta nelle Valli del Cadore, culla dell’occhialeria per antonomasia, dove da generazioni vengono realizzati occhiali con lavorazioni tradizionali dove già 50 anni fa Fielmann si affidava alla sapiente abilità manuale degli artigiani per realizzare occhiali unici. La qualità della produzione italiana viene celebrata da collezione ECCELLENZE, grazie a immagini e video che immortalano un viaggio tutto italiano, tra natura di rara bellezza e opere rinascimentali.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it