Rougj e Liu Jo insieme in una nuova collezione make-up

Moda e bellezza si muovono spesso nella stessa direzione, come parti complementari non solo del look ma della personalità. Tra i progetti di co-branding che riguardano questi due ambiti spicca la collaborazione tra il marchio cosmetico Rougj, l’evoluzione della bellezza in farmacia, e Liu Jo, il brand premium del fashion italiano. Una collaborazione che dà vita ad una nuova collezione make-up ROUGJ x LIU JO dal carattere glam unico, composta da una collezione divisa in due segmenti: Armonia dei Colori Stili

Due marchi riconosciuti a livello internazionale che decidono di creare un nuovo progetto che non si esaurisce in una capsule collection, ma che ha un’ambizione più grande: dare alle donne la possibilità di esprimere tutte le sfaccettature del proprio essere glam anche attraverso il make-up.

Antonio Pirillo, CEO di Rougj ci spiega la visione di questo progetto: “L’obiettivo della partnership è unire per la prima volta due mondi affini: beauty e moda, con una linea make-up in grado di sedurre ed esaltare la bellezza a 360 gradi. Inoltre, nella nostra visione ci sono altri due obiettivi: portare in modo concreto il mondo della moda in farmacia e, allo stesso tempo, introdurre la ricerca scientifica e la sicurezza tipiche di Rougj nel mondo Liu Jo. Questo primo lancio è sicuramente la traduzione concreta di questa filosofia di pensiero.” 

“La moda così come il beauty sono un riflesso della contemporaneità, un modo per raccontarsi e per esprimere tutte le sfumature del proprio essere. Liu Jo da sempre vuole ispirare le donne e accompagnarle nel loro quotidiano e non solo. È la stessa volontà che ci accomuna a Rougj: quella di dare alle donne uno spazio per giocare con la propria identità ed esprimere sé stesse in modo autentico, abbracciando il proprio bisogno di libertà e di unicità”. – afferma Marco Marchi, amministratore unico e fondatore di Liu Jo. 

La Collezione Rougj x Liu Jo

Performance, qualità formulativa, efficacia testata ed inclusività sono le caratteristiche chiave dei prodotti della nuova collezione Rougj x Liu Jo.

Armonia dei Colori Armocromia, prende spunto da “L’Arte del Colore” di Johannes Itten, artista svizzero della Bauhaus, che all’inizio del ‘900 diede vita alla teoria dei colori, rintracciandoli nella natura. Il make-up è così ispirato alla palette delle quattro stagioni dell’armonia dei colori, per esplorare e scoprire i colori che più valorizzano la bellezza di ogni persona; nel segmento STILI è lo stile personale che fa da protagonista.

I colori si distinguono in caldi e freddi, in base alla temperatura, e in chiari e scuri. I colori caldi sono quelli che contengono il giallo mentre i freddi sono quelli che hanno più blu. Le quattro stagioni (in natura) hanno tutte una palette colori specifica di colori caldi/freddi nei toni chiari o scuri.

In Primavera ritroviamo i colori caldi e luminosi, in Estate quelli freddi e chiari come il mare o il glicine. In Inverno, invece, abbiamo una palette di colori freddi e scuri come quelli dei paesaggi montani fino ai colori caldi e scuri dell’Autunno.

Per ognuna delle quattro stagioni, ritroviamo la palette colori Rougj X Liu Jo corrispondente, concepita con texture ideali per far risaltare la bellezza naturale di ogni persona, in base alle proprie caratteristiche. Per la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno ogni linea è composta da:

  • Lip Oil Armonia dei Colori
  • Palette Viso – Occhi: Palette Spring Vibes, Palette Summer Vibes, Palette Automn Vibes, Palette Winter Vibes.
  • Mascara Instant Volume Armonia dei Colori
  • Double Liner Armonia dei Colori

Tutti i prodotti Rougj, dall’ideazione alla produzione, sono accuratamente progettati, testati e prodotti rigorosamente in Italia. Le formule dei prodotti sono selezionate accuratamente da esperti per garantirne qualità ed alte prestazioni. Tutti i test di efficacia riportati sui prodotti sono eseguiti da medici specialisti per mezzo di strumentazione di laboratorio e forniscono un dato oggettivo e significativo dell’efficacia dei prodotti testati.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it