Barrow esordisce nell’orologeria con ILG

Barrowbrand di abbigliamento nato nel 2020 con l’obiettivo di dare voce alla generazione dei nativi digitali attraverso uno stile streetwear creativo e fuori dagli schemi, ha affidato a ILG (International Luxury Group, un’azienda leader di mercato nel settore della produzione di orologi e gioielli su licenza di brand del settore lifestyle e fashion oltre che di brand di proprietà) la licenza mondiale per la produzione di orologi e cinturini.

Barrow esordisce nell’orologeria portando in questo ambito la propria forza creativa e comunicativa. In breve tempo il brand è stato in grado di coinvolgere attorno a sé una vera e propria community non convenzionale, attratta dalla versatilità del marchio nel quale si rispecchia.

“L’acquisizione della licenza Barrow rappresenta per ILG una nuova importante sfida. Con questo brand entriamo in un segmento nuovo per il mercato. Fino ad ora il panorama orologiero non ha mai compreso un marchio che, come Barrow, parlasse alla Gen Z utilizzando il suo linguaggio. Le collezioni di orologi Barrow nascono genderless a sostegno di una rivoluzione culturale di cui il brand desidera essere parte. Si tratta di una novità assoluta che arricchisce la nostra offerta permettendoci di cogliere opportunità nuove” – commenta Davide Villani, CEO ILG Europe.

La prima collezione di orologi Barrow valorizza il noto simbolo del brand, una emoji rivisitata per parlare ai giovani, uno “smile” con tre occhi che rappresenta le ultime generazioni utilizzando un codice contemporaneo popolare soprattutto sui Social Network. La collezione presenta casse generose proposte in due taglie 48 43 mm di diametro. I segnatempo giocano con gli elementi iconici del brand – oltre allo “smile”, il logo, il lettering ed i colori.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it