Timothée Chalamet, nuovo volto della fragranza Blue de Chanel

La Maison Chanel ha il piacere di annunciare che Timothée Chalamet sarà il nuovo testimonial della fragranza BLEU DE CHANEL. Agli albori di una carriera già molto promettente, il ventisettenne franco-americano è un attore riconosciuto a livello mondiale. Con il suo fascino naturale, Timothée Chalamet incarna lo spirito visionario e avanguardista del prossimo capitolo di BLEU DE CHANEL. La sua rapida ascesa internazionale è cominciata grazie al ruolo nel film Chiamami col tuo nome, per la regia di Luca Guadagnino uscito nel 2017.

Un’interpretazione magnetica e disarmante che gli è valsa una nomination all’Oscar come Miglior attore (il terzo più giovane di sempre in questa categoria) e molti altri prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dopo gli esordi sui palcoscenici di Off-Broadway, Timothée Chalamet ha arricchito in poco tempo il suo curriculum con una serie di ruoli complessi e molto diversi tra loro, diretto dai più affermati registi di Hollywood. Nel corso di quest’anno, riprenderà il ruolo di protagonista nell’attesissimo Dune: Parte 2 e interpreterà Willy Wonka nel film musicale Wonka, prequel del romanzo scritto da Roald Dahl nel 1964, Charlie e la fabbrica di cioccolato. 

L’attore, in seguito, interpreterà Bob Dylan nel film di James Mangold A Complete Unknown, le cui riprese inizieranno quest’estate. BLEU DE CHANEL segna l’inizio della sua collaborazione con CHANEL e la sua prima esperienza come testimonial ufficiale di un brand fashion e beauty. La campagna stampa BLEU DE CHANEL con Timothée Chalamet, scattata da Mario Sorrenti, uscirà a giugno 2023. Il film pubblicitario diretto da Martin Scorsese uscirà nell’autunno 2023. 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it