Grand Seiko propone un’inedita versione del modello tre sfere della Collezione Elegance

Nel 2001, la Collezione Elegance ha dato il benvenuto a un iconico orologio solo tempo tre sfere a carica manuale, che mette in luce la qualità e la bellezza senza tempo del design Grand Seiko. Con la sua estetica armoniosa e raffinata, questo elegante segnatempo con cassa del diametro di 37,3 mm è diventato uno degli orologi più apprezzati dagli appassionati di Grand Seiko in tutto il mondo.

Oggi, 22 anni dopo la sua prima presentazione, il brand propone una versione aggiornata di questo modello, caratterizzata da anse morbide e nuove proporzioni. Il segnatempo mostra un quadrante avorio opaco, di una sofisticata essenzialità e purezza, decorato dal solo logo Grand SeikoDal fondello trasparente, chiuso da sei viti, si può ammirare il cuore della nuova creazione, il calibro 9S64 a carica manuale.

Questo movimento di dimensioni moderatamente ridotte raggiunge una riserva di marcia di tre giorni a carica completa e un livello di precisione stabile, grazie all’uso di leghe SPRON proprietarie per la spirale e per la molla. Per prevenire eventuali danni alla molla che potrebbero derivare da un sovraccarico, questo calibro a carica manuale beneficia di una speciale struttura della molla di slittamento.

Con le sue proporzioni armoniose e il vetro zaffiro box-shaped, il Grand Seiko SBGW301 evoca il fascino e l’eleganza tipiche della metà del secolo scorso.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it