Eisenberg: i migliori ingredienti a sostegno dell’ambiente

Recentemente è ricorsa la giornata mondiale dell’ambiente, un momento che ci invita a ricordare quanto sia importante proteggere le meraviglie che ci circondano, e quanto ognuno di noi, nel suo piccolo, possa fare la differenza. Ma anche le piante hanno un ruolo essenziale nella difesa dell’ambiente.

L’Aloe, ad esempio, nota principalmente per le sue qualità antinfiammatorie, è perfetta anche per purificare l’aria: si stima che 20 piante d’aloe, nel corso di un anno, siano in grado di convertire in ossigeno lo stesso equivalente di CO2 di un albero, riducendo al contempo i livelli di benzene e formaldeide.

L’Aloe Barbadensis Miller nello specifico è una varietà preziosissima, sia dal punto di vista nutrizionale e salutare, che ambientale: proprio per questo Eisenberg l’ha scelta come uno degli ingredienti principali de La Protection Idéale, la novità dell’anno.

EISENBERG Soin Anti-age_Texture

Si tratta di un trattamento skincare 3 in 1 che regala una pelle splendida, luminosa e soprattutto protetta da raggi UV, luci blu ed inquinamento grazie alla sua formula con SPF 30 PA+++. Al suo interno, l’aloe svolge un’azione idratante e lenitiva, un effetto ulteriormente esaltato dal burro di Karité e dai Peptidi di Cacao Criollo Porcelana, altri ingredienti star del prodotto.

Anche le alghe rosse svolgono un ruolo chiave nel benessere dell’ecosistema dei nostri mari. Oltre alla produzione di ossigeno, grazie al processo della fotosintesi, le alghe rosse si occupano anche della filtrazione dell’acqua: riescono infatti a catturare sostanze inquinanti come il fosforo, l’azoto e l’anidride carbonica. Alcune varietà, inoltre, depositano carbonato di calcio nelle pareti cellulari, svolgendo così un ruolo centrale nella crescita e nella rigenerazione delle barriere coralline e di altre biocostruzioni.

LA PROTECTION Ideale

Le alghe rosse sono tra gli ingredienti principali della Soin Anti-Age, uno dei trattamenti best seller di Eisenberg. Una formula dall’azione anti-rughe e rassodante, ricca di principi attivi volti a rigenerare e nutrire la pelle. Qui, le alghe rosse svolgono un’azione detossinante e purificante, lasciando la pelle tonica, levigata e visibilmente ringiovanita.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it