Le Fine Fragrances Collection di Aman anche in Italia

Una linea di profumi evocativi, ciascuno ispirato a una delle destinazioni uniche degli eco-resort AMAN. Si tratta di Eau de Parfum di lusso create per riecheggiare le loro caratteristiche distintive ed evocare emozioni attraverso uno dei sensi più potenti.

UMBR, ispirato all’AMAN di Venezia

Una fragranza ricca e stratificata, che unisce la profondità della quercia e del cuoio a preziosi momenti di spezie. Un cuore floreale di fiori d’Arancio e Rosa è strutturato con Pepe nero e Zafferano, oltre al Cipriolo e agli accenti di legno. Questa eau de parfum, che deriva dalla parola latina Ombra, trasporta sussurri dell’opulenza di Venezia nei secoli passati.

VAYU, ispirato da AMANPURI, il resort AMAN sulle spiagge della Thailandia

Il calore invitante del Cocco introduce un opulento bouquet di fiori bianchi. Tuberosa solare e Gelsomino si mescolano con sfumature di Sandalo e Muschio che si depositano sulla pelle. Riferendosi alla parola sanscrita per vento, VAYU si ispira al senso di evasione, al fragrante Frangipani, alla Tuberosa e alle sabbie bianche della Thailandia, il luogo di pace originale di AMAN.

SEI, ispirato da AMANGIRI, l’iconico rifugio di AMAN nel deserto dello Utah

La fragranza del legno di Cedro ardente si mescola con il profumo terroso della Salvia, sull’altopiano del Colorado del Nord America. Aromi intensi di aghi di Pino e Ginepro si innalzano attraverso una foschia di Salvia sclarea e Lavanda, rivelando lentamente Cedro fumante e Cisto labdano.

ZUAC, ispirato da AMANJENA, il sontuoso resort a Marrakesh

Una fragranza ispirata alla Città Rossa di Marrakech e alla sua Medina. Un turbinio di Pepe rosa e Mandarino attira chi lo indossa con gli accenti esotici di Pimenta Racemosa, chiodi di Garofano e Zafferano. Incenso, Patchouli e Vetiver completano questa tavolozza colorata dalle tonalità calde. Il nome prende spunto dalla tecnica marocchina di pittura su legno “zouaq”, tradizionalmente utilizzata nei riad e nei palazzi.

HARU, ispirato da AMAN Tokyo

Una fragranza fresca e giovanile, ispirata alla brezza morbida e ai fiori di Tokyo nella stagione dei sakura. Delicati strati floreali si mescolano con morbidi accenti di Albicocca e Tè verde sui muschi più morbidi, riscaldati dalle tonalità tabaccose delle foglie di Mate. Contemporaneo ed equilibrato, HARU è guidato dalla parola giapponese che significa primavera.

AYOM, ispirato da AMANJIWO, il resort a Giava in Indonesia

Una fragranza dall’energia nascosta, che sale al di sopra delle profondità floreali della giungla. Elemi e Bergamotto sono esaltati da accenti di Cardamomo e Ginepro, donando un senso di purezza alla nota di testa. Fresca, traslucida e pulita, la fragranza ha un’aria di pace e tranquillità, temperata da note minerali di muschio di Quercia e Cedro.

Derivato dalla parola giavanese per rifugio, “ngayomi”, AYOM evoca ricordi di calore e intimità in luoghi lontani.

ALTA, ispirato da AMAN New York

Un audace profumo cittadino per potenziare e proteggere, creato per celebrare lo spirito pionieristico di AMAN. Le note fresche e aromatiche di Geranio e bacche di Ginepro contrastano con il caldo splendore di Cumino, Cardamomo, Zafferano e Iris. Una base legnosa duratura con accenti di Labdano, Patchouli, Vetiver e legno di Sandalo. ALTA deriva dalla parola in latino “alto”.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it