La collezione Framing A/I 24-25 di Malo Cashmere

Malo Cashmere, sinonimo di lusso e raffinatezza, introduce una nuova interpretazione dell’eleganza femminile con capi ispirati allo stile maschile. Abbracciando il look “à la garçonne”, Malo propone una selezione di capi della collezione Framing autunno/inverno 2024/25 che fondono il fascino del guardaroba maschile con la grazia e la femminilità, offrendo una nuova visione di stile “urban chic” per la donna contemporanea. 

La collezione autunno inverno di Malo Cashmere si rivolge a globetrotter che portano in valigia capi provenienti da ogni parte del globo e che fanno parte del loro lifestyle, abbracciando così tutte le culture con armonia e spirito di inclusività. 

Lo stile “à la garçonne” si distingue per l’utilizzo di capi tradizionalmente maschili, reinterpretati per esaltare la figura femminile. Nelle proposte firmate Malo, il blu e il grigio dominano, declinati in camicie a righe, pantaloni, bomber, polo con zip, completi e cardigan oversize. Questi capi, seppur ispirati al guardaroba maschile, sono disegnati per offrire una vestibilità fluida e sofisticata, capace di adattarsi con naturalezza a qualsiasi silhouette, mantenendo un’eleganza disinvolta. 

Le camicie 

La camicia bianca e azzurra a righe stile classico in cotone e la camicia bianca top crop in cotone stretch, simbolo di eleganza casual, sono proposte in versione leggera e raffinata. Con linee pulite e volumi morbidi, queste camicie si adattano a qualsiasi look, dal più formale al casual chic. Indossate con un paio di pantaloni grigi o abbinate a cardigan oversize, rappresentano un capo versatile e indispensabile nel guardaroba di ogni donna. 

I pantaloni 

 

I pantaloni Malo uniscono la praticità a un’eleganza senza tempo, offrendo una vestibilità perfetta e un comfort imbattibile. Il pantalone cinque tasche con fondo ampio in misto cotone, il pantalone gessato sia dritto che cargo nella doppia versione blu e fango, in misto lana. E il pantalone grigio scuro, ampio, con pinces e tasche laterali, in lana. 

La polo con zip 

La polo con zip in puro cashmere blu a costine è un omaggio allo stile sportivo, reinterpretato in chiave luxury. Disponibile in blu scuro, questo capo è perfetto per aggiungere un tocco di modernità a qualsiasi outfit. Che sia indossato sopra una camicia a righe o su un completo sartoriale, la polo over con zip è l’emblema di un’eleganza disinvolta e contemporanea. 

Il cardigan oversize 

Per completare il look maschile immancabile il cardigan in cashmere oversize grigio, ideale per essere avvolti in un abbraccio di comfort e stile. Perfetto per le giornate più fresche, offrendo un tocco di lusso informale. Le linee morbide e i volumi ampi donano un aspetto rilassato ma sofisticato, ideale per una donna che non rinuncia al comfort senza compromettere l’eleganza. 

Le giacche gessate

 

La giacca gessata blu in misto lana, con doppia tasca frontale e taglio dritto e la giaccia gessata doppio petto color fango e blu dal taglio sartoriale. 

Il bomber 

Il bomber blu in lana con collo in cashmere a costine bianco staccabile. Perfetto per le occasioni più eleganti che per il tempo libero. Caldo e avvolgente dona un tocco urban a ogni look. 

Rinnovando le lavorazioni artigianali nelle quali Malo Cashmere è da sempre leader, questa collezione offre un omaggio al passato, rivisitando con modernità gli elementi iconici della maison. Con uno sguardo attento alla tradizione e una visione rivolta al futuroMalo presenta una sinfonia di colori, volumi e texture che non solo riflettono la sua ricca eredità artigianale, ma che catturano l’attenzione anche di un pubblico contemporaneo. L’impegno per l’eleganza senza tempo si traduce così in una collezione che, pur abbracciando la storia della maison, si rivolge con freschezza e stile a un moderno cittadino del mondo, raffinato e cosmopolita, pronto ad abbracciare diversi frame culturali nel segno dell’alta manifattura e con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al benessere dato dalle fibre naturali, core assoluto del brand. 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it